Panini al latte con salame

I panini al latte con salame, sono degli stuzzichini ottimi per le feste dei bambini. Ora che si avvicina carnevale sono l’ideale. Provateli e vedrete che non ne rimarrà neanche uno. Potete anche utilizzarli per le gite fuori porta.

panini al latte con salame

Panini al latte con salame

Ingredienti

  • panini al latte
  • salame tagliato a macchina
  • stuzzicadenti

Dividete i panini al latte a metà e farcite la parte inferiore con due fette di salame, chiudeteli, mettete lo stuzzicadenti per tenerlo unito, metteteli su un vassoio e serviteli.

Non ho indicato le quantità perchè dovete vedere voi quanti bambini ci sono. Fate conto di fare almeno due panini per bambino. Se invece li preparate per la festa tra adulti preparatene anche tre a testa, noi grandi mangiamo molto di più.

Potete sostituire il salame con prosciutto cotto, prosciutto crudo, bresaola, mortadella o qualsiasi altro salume a vostro piacimento. Potete aggiungere anche del formaggio a vostro piacimento.

Per la festa potete anche preparare questi antipasti: i cornetti salati ottimi finger food, semplici e molto gustosi; oppure i muffin wurstel e provola, che sono molto stuzzicanti. Per altre ricette, vi consiglio di visitare anche la sezione aperitivi e finger food o antipasti.

Ora organizzate la lista della spesa, acquistate gli ingredienti e poi via tutti in cucina per preparare le ricette per la festa!! Cosa aspettate?

Mi raccomando, se ti piacciono le mie ricette, seguimi sulla mia pagina di facebook Cucina e Itinerari, per restare sempre aggiornato su nuove ricette e nuovi itinerari d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.