Crea sito

Farro con pesto di basilico e ceci

Ho appena guardato le previsioni per la giornata di domani: bellissima e ancora bella calda, quindi ho deciso di preparare il farro con pesto di basilico e ceci per il pranzo.
Se avanza, sarà difficile, potete metterlo in un contenitore ermetico e conservarlo in frigorifero per un paio di giorni.
Questa preparazione è ottima anche da portare con se in spiaggia o al pic-nic con gli amici. E’ un ottimo primo piatto anche per il pranzo in ufficio.

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. In una pentola mettete l’acqua, il sale e cuocete per circa dodici minuti, o quanto indicato sulla confezione, il farro.

  2. Nel frattempo lavate i pomodori, metteteli sul tagliere e fateli a quadratini. Lavate i ceci sotto l’acqua corrente e lasciateli sgocciolare per qualche istante.

  3. Quando il farro sarà pronto, scolatelo e lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente.

  4. Prendete un contenitore capiente e iniziate la preparazione mettendo un cucchiaio di pomodori, un cucchiaio di ceci, un cucchiaio di pesto di basilico, un pò di tonno sgocciolato e sminuzzato e qualche cucchiaio di farro.

  5. Mescolate il tutto e continuate mettendo i pomodori, i ceci, il pesto di basilico e il farro finchè non saranno finiti tutti gli ingredienti.

  6. Aggiungete l’olio extravergine di oliva, amalgamate il tutto e lasciate riposare il farro con pesto di basilico e ceci per qualche istante prima di servire.

    Buon pranzo!!

  7. Vi consiglio anche queste ricette estive: il FARRO ALLE VERDURE; l’INSALATA DI POLPO E CECI; il SALAME DI TONNO, facile e veloce da preparare; infine le UOVA RIPIENE DI ZUCCHINE.

Note

Torna alla HOME
Metti mi piace sulla mia pagina di FACEBOOK —-> QUI
Seguimi in PINTEREST —-> QUI
Seguimi in TWITTER —-> QUI
per restare sempre aggiornati su nuove ricette e nuovi itinerari della nostra bellissima Italia.
Cliccando sulla scritta color violetto degli ingredienti, scoprirete nuove ricette.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.