Rotolo alla Nocciolata Bianca e Nocciole

Il Rotolo alla Nocciolata Bianca e Nocciole è una Variante piu Golosa al Classico Rotolo alla Nutella. Ho preparato il Rotolo alla Nocciolata Bianca e Nocciole usando la nuova Crema di nocciole bianca della Rigoni che è senza glutine. Il Rotolo alla Nocciolata Bianca e Nocciole è buonissimo. Il Rotolo alla Nocciolata Bianca e Nocciole è piaciuto tantissimo a tutti! Ha il sapore del kinder bueno. Ho preparato il Rotolo alla Nocciolata Bianca e Nocciole usando un nuovo Root da Cucina il Mambo Cecotec che sto usando da qualche giorno. Preparare il Rotolo alla Nocciolata Bianca e Nocciole è semplicissimo. Ma passiamo subito alla ricetta del Rotolo alla Nocciolata Bianca e Nocciole.
“Scopri la mia recensione sul robot da cucina Imetec Cukò 7780” con link a https://shopping.giallozafferano.it/robot-da-cucina-imetec-cuko-7780 sulla keyword “Imetec Cukò 7780”
Ingredienti:
150 gr di Farina Senza Glutine (ho usato la Biaglut)
120 gr di Zucchero (anche 150 va bene)
5 uova
1 bustina di vanillina (paneangeli)
2 cucchiaini di lievito per dolci (paneangeli)
20 ml di olio di semi (io uso quello di mais)
200 gr di Crema Nocciolata Bianca Rigoni
40 gr di nocciole tritate
Procedimento Mambo Cecotec:
Inserite nel boccale le uova con lo zucchero e la vanillina. Montate la farfalla sulle lame e azionate vel 4 a 37° per 4 minuti. Unite la farina e il lievito dal foro eliminate la temperatura e proseguite vel 4 30 sec. unite l’olio sempre dal foro 10 sec vel 4. Rivestite con carta forno una teglia o il piatto nero del forno.Versate il composto sulla teglia e livellate per bene. infornate in forno già caldo a 180° statico per 13 minuti. Una volta sfornato stendete un uno strato abbondante di crema. Aggiungete le nocciole tritate e arrotolate. Spolverizzate si zucchero a velo e decorate a piacere. *Potete anche non azionare la temperatura a 37° ma siccome ocn il vecchio robot montavo a 37° l’ho fatto anche con questo
Procedimento Senza Robot
In una ciotola mettete le le uova con lo zucchero e la vanillina e montate con le fruste elettriche 10 minuti. Aggiungete farina e lievito setacciati e continuate a lavorare con le fruste qualche minuto. Unite l’olio e mescolate per bene.Trasferite il composto su una teglia rivestita da carta forno. Livellate per bene e cuocete a 180° per 13 minuti in forno statico e preriscaldato. Una volta sfornato stendete un uno strato abbondante di crema. Aggiungete le nocciole tritate e arrotolate. Spolverizzate si zucchero a velo e decorate a piacere.

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.