Pizza Ripiena Senza Lievito


La Pizza Ripiena Senza Lievito è un Impasto Senza Glutine e Lievito facilissimo da preparare e soprattutto buonissimo. Vi assicuro che con questa ricetta non vi accorgerete che ,manca il lievito. La Pizza Ripiena Senza Lievito è velocissima da preparare perchè appunto non c’è il lievito e quindi non dobbiamo aspettare che la pizza lieviti. Ho preparato spesso la pizza senza lievito perche in famiglia l’anno scorso abbiamo avuto probemi di allergia all’istamina quindi anche il lievito andava eliminato. Con mia sorpresa la pizza è riuscita benissimo sia ripiena che la classica margherita. Stamattina ho preparato il panetto senza glutine e senza lievito per un amica, e io ho ritrovato le foto del ripieno nel telefono! Prossima volta fotografo anche il panetto. Se avete problemi con il lievito questa è la ricetta che fa per voi se invece andate di fretta avete voglia di pizza ma non avete il tempo anche fa per voi! Ma passiamo subito alla ricetta della Pizza Ripiena Senza Lievito.
Ingredienti per 2 panetti da 270/300 gr
400 gr di Farina Senza Glutine (ho usato il Mix B Schar)
400 Ml di acquAa (appena appena tiepida)
20 ml di olio di semi
sale qb
*Se usate un altra farina partite con 350 ml di acqua etenetela a portata di mano da aggiungere in caso di bisogno. L’impasto deve essere morbido e non appiccicoso,
Procedimnto:
In una Ciotola mettete l’acqua unite la farina iniziando a mescolare ocn una forchetta. Mentre mescolate unite anche l’olio e il sale. IMpastate per almeno 10-15 minuti. L’impasto dovrà essere morbido e non troppo appiccicoso. Dividete in panetti e su un piano infarinato arrotondateli con le mani. Poi fateli riposare se avete tempo prima di usarli. Se non avete tempo stendeteli e farciteli come preferite. Per la cottura procedete come la pizza normale. Al max della temperatura del forno per 15 minuti.Ma controllate la cottura perche ogni forno è diverso!  Se fate un ripieno come quello in foto senza sugo spennellate con olio di semi prima di infornare. Vi assicuro che non vi accorgerete della mancanza di lievito e soprattutto la pizza o il ripieno vengono morbidissimi!

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.