Fiori di zucchina ripieni senza glutine

100_6237
Ed ecco un altra idea carina e veloce epr ferragosto……i Fiori di zucchina ripieni senza glutine. I fiori di zucchina ripieni senza glutine sono un ottimo secondo,…..e perchè no anche coem antipasto vanno bene o finger food. E poi i fiori di zucchina hanno i colori e i sapori dell’estate!!! A me piacciono i fiori di zuchcina ripieni senza glutien a cotoletta ma potete prepararli come volete!! Passiamo agli ingredienti:
Ingredienti: (per 4 fiori di zucchina)
4 fiori di zucchina interi
50 gr di prosciutto cotto senza glutine come da prontuario
50 gr di fromaggio filante tipo galbanino
2 uova
5 cucchiai di pan grattato (io uso il Nutrifree)
sale
pepe
olio i mais per friggere
lavate e pulite i fiori di zucchina, accuratamente ma stando attenti a non rompere la loro integrità, e farli asciugare. Nel frattempo sbattete le 2 uova con sale e pepe. Preprate un piattino con il pan grattato. Prendete  1 fiore alla volta e riempitelo con un po di prosciutto cotto e un po di formaggio taglaito a dadini. Chiudete per bene, passate nell’uovo e poi nel pangrattato. Una volta riempiti e impanati tutti, friggete in olio caldo  e servire caldi.
Io ho usato prosciutto cotto e formaggio ma è da provare anche anche la ricotta, oppure un altro tipo di salume come il prosciutto crudo. A me i firoi di zucchina piacciono cosi…..e a voi??

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.