Pubblicità
Pubblicità

Ciambellone alle banane in friggitrice ad aria

Oggi Anna Maria del gruppo delle Cuochine di Zero glutine ha preparato un delizioso Ciambellone alle banane in friggitrice ad aria, super soffice e senza glutine e burro.

Molto semplice da realizzare e ideale per la prima colazione questo ciambellone alle banane oltre che essere bellissimo da vedere è anche buonissimo.

Per la cottura Anna Maria ha utilizzato la sua nuova friggitrice ad aria della Cosori Turbo Blaze da 6 Litri che ha ben 10 programmi tra cui il programma Bake/ Dolci. 

In alternativa va benissimo il forno e in questo caso vi consiglio di seguire la ricetta della Torta alle banane e noci oppure se vi piacciono i dolci con le banane non perdetevi la mia ultima ricetta del Plumcake alle banane oppure Pancake alle banane senza uova o la Torta di albumi e banane di Lella
Qui sotto lascio altri Dolci con la friggitrice ad aria che vi consiglio di guardare

Tante sfiziose ricette per le tue occasioni speciali

Il mio libro di ricette SENZA GLUTINE

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

1 uovo
80 g zucchero
50 g olio di semi di girasole
120 g farina Mix It Schar
1 cucchiaino lievito per dolci (colmo)
1 banana
30 g noci
50 g gocce di cioccolato
Pubblicità

Passaggi

Sbucciare e schiacciare con la forchetta 1 banana matura e mescolare fino a ridurle in purea. 
Aggiungere un uovo, zucchero e mescolare con la frusta.
Poi incorporare olio e mescolare.
Aggiungere anche la farina setacciata un po per volta, il lievito, le noci tritate e le gocce di cioccolato infarinate.
Mescolare bene il tutto con la frusta.

Preriscaldare la friggitrice ad aria a 200°C per 3 minuti.

Versare il composto all’interno di uno stampo da 18/20 cm imburrato e infarinato.

Disporre la ciambella nel cestello della friggitrice ad aria senza la griglia e cuocere in modalità bake a 165°C per 20 minuti circa.

Vale sempre la prova stecchino.

Altrimenti in forno a 170°C per 40/45 minuti

Sfornare e lasciar raffreddare prima di toglierlo dallo stampo


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *