Alette di pollo in salsa barbucue in friggitrice ad aria pronte in 25 minuti, gustose e facilissime da preparare. Un secondo che piace a tutta la famiglia
Perchè comprare le alette di pollo in salsa barbucue già pronte quando si possono preparare in casa con pochi e semplici ingredienti. Vi basterà comprare solo alette di pollo, possibilmente già tagliate, salsa barbecue e paprika dolce e il gioco è fatto.
Potete cuocere le alette di pollo in friggitrice ad aria come ho fatto io oppure in forno a 180°C per 30 minuti.
Provatele, sono buonissime!
Tra le tante ricette di pollo vi consiglio le Alette di pollo croccanti in friggitrice ad aria, le Alette di pollo alla cacciatora o Alette di pollo al forno con patate. Tutte buonissime e di facile esecuzione.
Altre ricette con la friggitrice ad aria qui sotto:
Tante sfiziose ricette per le tue occasioni speciali
Il mio libro di ricette SENZA GLUTINE
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Pulite e lavate le alette di pollo e asciugatele con carta assorbente.
In una ciotola versate le alette di pollo e aggiungete sale, pepe, prezzemolo tritato, aglio secco (se vi piace), paprika dolce o piccante e salsa barbecue a sentimento. Mescolate il tutto con le mani e lasciate insaporire in frigo per almeno 1 ora.
Dopodichè, disponete le alette di pollo all’interno del cestello della friggitrice ad aria, cercando di non sovrapporle.
Una leggera spruzzata d0olio e fate cuocere a 180°C per 25 minuti, rigirandole ogni 10 minuti.
Gli ultimi 5 minuti alzate la temperatura a 200°C così da ottenere una bella crosticina.
Provatele, sono davvero sfiziose e saporite.
A domani con una nuova ricetta
un bacio Mary
Tante altre ricette le trovate sulla pagina facebook ” Zero glutine…100% Bontà“
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

