Scene da un matrimonio – Prime nozioni sull’ organizzazione di un matrimonio

 

La primavera è la musa ispiratrice dei matrimoni. L’aria si intiepidisce, il sole inizia a splendere e i fiori a sbocciare.

E’ l’atmosfera ideale per poter pensare a coronare il proprio sogno d’amore ma la domanda spesso è : da dove inizio? cosa posso creare di nuovo in modo tale da rendere il mio matrimonio “unico”?
Beh a meno che tu non ti sia già affidata ad una wedding planner professionista ti propongo qualche idea che ho sfruttato per il mio matrimonio sperando che possa esserti d’aiuto.
 

Un anno fa di questi tempi stavo preparando tutto per organizzare il mio matrimonio, ero impegnata tra grafica, cartoncini, idee, nastrini e colori. Voglio condividere con te tutto ciò che ho realizzato così se sei anche tu alle prese con il tuo matrimonio da ideare, organizzare o semplicemente sei come me un’appassionata del mondo del wedding potrai avere qualche idea in più.
 
Ho passato mesi a decidere il colore giusto, l’effetto giusto, i segnaposto giusti… ovviamente quelli saranno stati giusti per me non sono certo universali, anzi a molte non piaceranno ma rappresentavano me e questo è quello che ti consiglio : ogni cosa che dovrai creare, che dovrà rappresentare il tuo matrimonio dovrà rappresentare anche te stessa e il tuo futuro marito.
Sono decisamente contraria al voler strafare, se le cose che fai ti somigliano riuscirà tutto bene.
Partendo da questo presupposto la prima cosa da fare per poter organizzare un matrimonio semplice ma in grande stile è quella di trovare un tema che rappresenti il tuo matrimonio.
I temi possono essere i più svariati, possono rappresentare voi due, un ricordo, una passione comune, un colore.
Il mio tema era semplicemente legato al colore : il fucsia, il mio colore preferito con l’aggiunta di una cosa che piace sia a me che a mio marito : gli Swarovski.
Ovviamente con questo tema cercare di fare una cosa sobria, raffinata e che non somigliasse ad un battesimo di una neonata è stata la cosa più difficile ma credo di esserci riuscita.
 
In questo post ti farò vedere sommariamente un po’ di cose che hanno rappresentato il mio matrimonio, pian piano ti spiegherò come ho realizzato tutto passo per passo in modo tale da poterti aiutare con gli schemi che potrai personalizzare a tuo piacimento.
 
Gli stampati
Partecipazione
Bigliettino ringraziamento
 

Segnaposto per uomo e per donna

Mise en place
Questi sono solo alcuni stralci di tutta l’organizzazione. Come ti ho promesso approfondiremo tutte le varie tappe con vari suggerimenti e qualcosa di concreto.
Ti aspetto al prossimo aggiornamento.
Un abbraccio.
Federica

2 Risposte a “Scene da un matrimonio – Prime nozioni sull’ organizzazione di un matrimonio”

I commenti sono chiusi.

Translate »