Tortiera di riso e tonno al forno, in bianco, ricetta primo piatto leggero, facile e veloce perfetta per la cena se avete poco tempo da dedicare ai fornelli, un piatto unico semplice e delizioso che piace anche ai bambini.
Tortiera di riso e tonno al forno
Adoriamo il riso a casa, di solito cucino quello integrale ma per alcune preparazioni, non mi piace come per questa tortiera di riso e tonno al forno, una ricetta primo piatto leggero e saporito.
Un ricetta semplicissima questa tortiera di riso e tonno al forno, una volta lessato basta condire il riso e cuocerlo per pochi minuti, se lo adorate come noi provatela perché è ottima.
Piace tanto anche ai bambini, mia figlia ne va matta, poi con il tonno è ancora più saporita, ho preferito la cottura al forno ma potete anche cuocerla in padella se fa troppo caldo.
Un piatto ottimo anche se siete a dieta.
Seguitemi in cucina oggi c’è la tortiera di riso e tonno al forno!
Tortiera di riso e tonno al forno
Ingredienti:
- 300 g di riso
- 160 g di tonno sgocciolato
- 2 uova
- 150 g circa di formaggio Asiago o provola
- pane grattugiato
Procedimento:
- Lessate il riso poi scolatelo.
- Versatelo quindi in una ciotola, aggiungete il tonno sgocciolato, il formaggio a pezzi e le uova e mescolate per bene.
- Non ho aggiunto la salsa di pomodoro, se volete potete farlo, io l’ho preferito in bianco.
- Versate poi tutto in una tortiera possibilmente apribile, spolverate quindi di pane grattugiato e oliate la superficie.
- Infornate nel forno caldo a 200° per 15 minuti.
- Bon appétit
TI POTREBBERO INTERESSARE: