Torta di rose con fragole e nutella, ricetta facile e veloce, dolce perfetto per la festa della mamma, ricetta con la pasta sfoglia da fare in pochi minuti.
Semplice e buona la torta di rose con fragole e nutella con pasta sfoglia, perfetta per chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina e deve realizzare qualcosa di sfizioso per la domenica.
La ricetta della torta di rose con fragole e nutella è sfiziosa, l’accoppiamento della farcitura è decisamente buona, ovviamente potete scegliere di utilizzare la pasta brioche se pregerite.
Adoro questo tipo di dolce, la pasta sfoglia è perfetta poi per chi non ha molto tempo, si possono realizzare rustici e dolci in pochi minuti e come si preferisce.
Seguitemi in cucina oggi c’è la torta di rose con fragole e nutella con pasta sfoglia!
- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 20 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 10 pezzi
- Costo: Economico
Ingredienti
-
1 Pasta Sfoglia (rettangolare)
-
4-5 Fragole
-
q.b. Nutella
Preparazione
-
Togliete la sfoglia dal frigo 15 minuti prima di essere utilizzata.
-
Tagliate le fragole a fettine sottili e mettetele in una ciotola con una spolverata di zucchero semolato.
-
Tagliate la sfoglia in 10 strisce, larghe circa 3 cm, spalmate di nutella ogni striscia, posizionate fettine di fragole, 4-5 più o meno e arrotolate.
Pubblicità -
Fate dei piccoli taglietti sulla sfoglia e allargatela in modo da formare i petali della rosa.
-
Posizionate le rose sulla leccarda del forno o in uno stampo a forma di cuore se volete realizzare una torta per la mamma e infornate nel forno caldo a 180°
-
Cuocete per circa 15-20 minuti, coprite con la carta alluminio se necessario, per proteggere le fragole.
Bon appétit
Pubblicità -

TI POTREBBERO INTERESSARE:
Arte in Cucina consiglia
Torta di rose con fragole e nutella, ricetta facile e veloce, dolce perfetto per la festa della mamma, ricetta con la pasta sfoglia.
Ovviamente per realizzare questo dolce potete utilizzare la pasta brioche o pasta frolla.
Se non preferite la nutella è perfetta la crema pasticcera.