Torta di frolla con noci e nutella

TORTA DI FROLLA con NOCI e NUTELLA, dolce da colazione o merenda da fare in poco tempo, semplice, veloce e deliziosa, croccante fuori, morbida e golosa all’interno, senza burro.

La torta di frolla con noci e Nutella è un dolce goloso che combina la croccantezza della frolla con la dolcezza della noci e della Nutella. L’impasto a base di farina, zucchero, olio e uova viene cotto in forno fino a diventare croccante. Il ripieno di noci e Nutella rende questa torta ancora più deliziosa e saziante.

La torta di frolla ripiena di noci e Nutella è perfetta per la merenda, il brunch o come dessert per una cena speciale. La combinazione di sapori e consistenze la rende una scelta ideale per chi cerca un dolce goloso ma non troppo elaborato. Inoltre, la presenza di noci e Nutella rende questa torta anche un’ottima fonte di proteine e grassi sani.

Per ottenere il massimo della bontà, è consigliabile utilizzare frutta secca di qualità e Nutella originale. Inoltre, è possibile personalizzare questa torta in base ai propri gusti, ad esempio utilizzando le pecan al posto delle noci tradizionali o aggiungendo cacao in polvere all’impasto della frolla.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta di frolla con noci e nutella.

Torta di frolla con noci e nutella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni6-8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera

Ingredienti

200 g farina 00
1 uovo
70 ml olio extravergine d’oliva
60 g zucchero
100 g noci
150 g Nutella®

Strumenti

Passaggi

Versa la farina in una ciotola, unisci lo zucchero, l’uovo, l’olio e un pizzico di sale, lavora gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido e lavorabile, se serve aggiungi un po’ di latte.

Dividi la frolla in due parti, una più grande dell’altra e sistema la sfoglia grande in una tortiera da 20 cm, realizza un bordo di 2 cm.

Farcisci con uno strato di nutella, taglia le mandorle a pezzetti e ricopri la nutella.

Chiudi il dolce con l’altra frolla se hai difficoltà stendila sulla carta forno poi ribaltala sul dolce e stacca la carta.

Richiudi i bordi, inforna e cuoci nel forno caldo a 180° per circa 25-30 minuti, sforna e fai raffreddare prima di tagliare.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Torta di frolla ripiena

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Torta di frolla con noci e nutella

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.