Tiramisù con diplomatica e amaretti

TIRAMISù CON DIPLOMATICA E AMARETTI, dolce al cucchiaio facile e veloce, idea perfetta da servire dopo pranzo o cena con panna e crema pasticcera.

Semplice da prepara il tiramisù con diplomatica e amaretti è perfetta da servire dopo pranzo o cena, si prepara prima la crema pasticcera, si fa raffreddare e si unisce la panna montata.

La ricetta del tiramisù con diplomatica e amaretti è perfetta se cercate un dolce al cucchiaio facile e veloce da fare in poco tempo da servire nelle coppette n versione monoporzione.

Ottimo anche con il caffè oppure con le noci, o al pistacchio.

Seguitemi in cucina oggi c’è il tiramisù con diplomatica e amaretti!

Tiramisù con diplomatica e amaretti, dolce al cucchiaio facile e veloce, idea perfetta da servire dopo pranzo o cena con panna e crema pasticcera.
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2-4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 ml panna da montare
Qualche q.b. amaretti

Strumenti

Passaggi

Prepara la crema pasticcera QUI mettila in un contenitore poi copri con la pellicola a contatto e fai raffreddare a temperatura ambiente oppure in frigo.

Quando la crema è ben fredda monta la panna e unisci i due composti poi sistema la crema nelle coppette alternando con amaretti sbriciolati.

Ripeti alternando gli ingredienti fino a terminare la crema, ovviamente puoi realizare un dolce unico in una pirofila se preferisci poi metti in frigo per mezz’ora circa o comnque fino al momento di servire.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Un dolce che si prepara con la crema diplomatica ovvero panna montata e crema pasticcera ma potete sostituire la panna con il mascarpone se preferite oppure la ricotta o lo yogurt.

Chi non preferisce gli amaretti può sempre utilizzare altri biscotti secchi o savoiardi oppure i pan di stelle, quelli che avete in casa ottimi anche i wafer.

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.