Salsa per arrosto sughetto per carne

SALSA PER ARROSTO SUGHETTO PER CARNE rossa e bianca, facile da preparare, ottima per la carne di vitello e di maiale, roastbeef, arista, perfetta anche per il pollo.

Se state pensando a come preparare la salsa per arrosto vi svelerò un segreto, ci vogliono pochi minuti e potete variarla a vostro piacimento, con fondo di cottura o senza con più carote, con latte o con patate.

La salsa per arrosto può essere più o meno cremosa a seconda dei vostri gusti, la mia è cremosa ma non troppo ed è perfetta con la carne bianca, preparata con più carote per avere un colore arancio.

Cosa fare se non avete il fondo di cottura? Basta preparare un brodo vegetale o di carne a seconda del tempo che avete a disposizione e frullare il tutto.

Seguitemi in cucina oggi c’è la salsa per arrosto.

Salsa per arrosto sughetto per carne
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6-8
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 cipolla
2 carote
1 sedano bianco
1 foglia alloro
20 g burro
500 ml acqua
2 cucchiai farina 00 (1 o 2)

Strumenti

Passaggi

Se hai il fondo dell’arrosto allora aggiungi un bicchere di brodo vegetale, una noce di burro e un cuchiaio di farina, basta mescolare e la salsa è pronta.

Per le carni senza fondo d’arrosto preparate il brodo vegetale con le carote, la cipolla, l’alloro se vi piace, il sedano, sale a piacere e un filo di olio.

Quando è pronto, ci vogliono 20 minuti più o meno, togli la foglia di alloro e frulla tutto, io ho aggiungto un po’ di concentrato di pomodoro.

A questo punto unisci il burro e la farina mescola finché non rapprende, se la vuoi più densa aggiungi altra farina, mescola sempre e se si formano dei grumi frulla con un minipiner.

Togli dal tegame e versala nella salsiera per condire poi la carne.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.