Rose di pandoro alla crema pasticcera

ROSE DI PANDORO ALLA CREMA PASTICCERA all’arancia e MASCARPONE, dolce facile e veloce perfetto per le festività natalizie, ricetta concrema golosissima e amarene.

Rendere il Natale ancora più dolce è semplice con le mie “Rose di Pandoro alla Crema Pasticcera“. Questa ricetta facile e veloce trasforma il pandoro, un classico delle feste, in un dessert elegante e irresistibile. Conquistare il palato dei tuoi ospiti non è mai stato così semplice!

Il pandoro, soffice e profumato, diventa protagonista in questa ricetta, abbracciato dalla dolcezza avvolgente della crema pasticcera all’arancia e mascarpone. La combinazione di morbidezza e cremosità crea un dessert che fa venire l’acquolina in bocca solo a guardarlo.

La preparazione di queste rose è un piacere. Taglia il pandoro a fette sottili, spalma uno strato generoso di crema pasticcera su ciascuna fetta e arrotola delicatamente. Il risultato è una serie di rose che sembrano fiorire dal pandoro, pronte per deliziare ogni commensale.

Puoi ulteriormente arricchire le tue rose con una spolverata di zucchero a velo o una guarnizione di amarene o frutti di bosco. La presentazione elegante rende questo dessert perfetto per qualsiasi tavola festiva, aggiungendo un tocco di raffinatezza alle celebrazioni.

Sperimenta con la ricetta aggiungendo pezzetti di cioccolato fondente o una spruzzata di cannella per un tocco personale. La versatilità di questa ricetta consente di adattarla ai gusti di tutti, garantendo un successo culinario in ogni occasione.

Le “Rose di Pandoro” sono un’ode alla dolcezza delle festività, unendo tradizione e creatività in un dessert che sarà il centro dell’attenzione sulle tavole natalizie. Delizia i tuoi ospiti con questa prelibatezza facile e veloce, e goditi il gusto irresistibile delle rose di pandoro che porteranno un sorriso a tutti i commensali. Un’esperienza culinaria che farà brillare le feste e renderà ogni boccone un dolce ricordo da conservare nel cuore.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le rose di pandoro alla crema pasticcera e mascarpone.

Rose di pandoro alla crema pasticcera
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

6 fette pandoro
250 g crema pasticcera (all’arancia )
200 g mascarpone

Strumenti

Passaggi

IDEA DI ARTE IN CUCINA

Prepara la crema pasticcera all’arancia seguendo QUESTA ricetta poi unisci la crema al mascarpone amalgamando gli ingredienti in una ciotola e tieni da parte.

Taglia il pandoro a fette orizzontali, poi taglia le stelle a metà in modo da ottenere 6 fette.

Schiaccia le fette con il mattarello, farcisci con la crema e arrotola, elimina la base, in modo da ottenere delle rose alte 5 cm, le girelle puoi servirle comunque nello stesso piatto di portata.

Aggiungi un’amarena al centro e sistema man mano le rose sul vassioio, decora con rametti di rosmarino e frutti di bosco.

Metti in frigo e prima diservire spolvera con zucchero a velo.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.