Crea sito

Paccheri al forno con sugo e besciamella torta di pasta

Paccheri al forno con sugo e besciamella torta di pasta, primo piatto facile e saporito perfetto per la domenica, piatto delle feste, ottimo a pranzo o cena.

Paccheri al forno con sugo e besciamella torta di pasta

Un primo piatto molto semplice, i paccheri al forno con sugo e besciamella è perfetto per la domenica ma va bene in qualunque occasione o senza alcuna occasione, si presenta bene sulla tavola ma è un comunissimo piatto di pasta al forno, presentato solo in maniera diversa, molto buono.

La ricetta dei paccheri al forno con sugo e besciamella non richiede molto tempo per la sua preparazione, non dovete farcire la pasta singolarmente, ma semplicemente versare il sugo sopra, o fare come me che con un cucchiaino diciamo ho aiutato la pasta a riempirsi.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta di paccheri al forno con sugo e besciamella!

Paccheri al forno con sugo e besciamella torta di pasta vickyart arte in cucina Paccheri al forno con sugo e besciamella torta di pasta vickyart arte in cucina Paccheri al forno con sugo e besciamella torta di pasta vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

QUI VIDEO RICETTA

Paccheri al forno sugo e besciamella torta di pasta

Ingredienti:

  • 400 g di paccheri
  • 500 g di carne macinata
  • 1 bottiglia di salsa di pomodoro
  • 250 ml di besciamella
  • formaggio
  • pane grattugiato
  • Per la salsa:
  • 1 carota
  • 1/2 cipolla

Procedimento:

  1. Preparate la besciamella QUI
  2. Preparate un sugo semplice, rosolate la cipolla con la carota, unite la carne macinata, lasciarla colorire un po’ poi unite la salsa di pomodoro e cuocete per almeno 30 minuti.
  3. Lessate i paccheri al dente aggiungendo un filo di olio nell’acqua per non farli attaccare, poi scolateli e lasciateli un po’ intiepidire.
  4. Foderate uno stampo oppure utilizzate una teglia antiaderente, oliate, e sistemate i paccheri in piedi, versate il sugo con il condimento.
  5. Io ho utilizzato un cucchiaino per riempire i paccheri con la carne, ricoprite per bene, poi fate uno strato di besciamella, uno di sugo e un’altro con la besciamella.
  6. ovviamente la besciamella si colorirà di rosso quando l’andrete a spalmare, va benissimo così, ricoprite con del formaggio grattugiato, tipo provola e/o parmigiano.
  7. Spolverate con pane grattugiate e mettete nel forno già caldo a 180° per 15-20 minuti.
  8. La pasta è già cotta, deve solo sciogliersi il formaggio e la torta legarsi.
  9. Bon appétit.

2 Risposte a “Paccheri al forno con sugo e besciamella torta di pasta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.