Mattonella fredda di biscotti con nutella veloce

Mattonella fredda di biscotti con nutella veloce e facile, perfetto per il caldo, senza cottura, torta di biscotti secchi da preparare in pochissimi minuti, dolce per le feste anche per bambini.

Mattonella fredda di biscotti con nutella veloce

Inutile dire che è buonissima questa mattonella fredda di biscotti con nutella e una crema al mascarpone con ricotta, è stata letteralmente divorata, semplice, veloce e deliziosa.

La ricetta della MATTONELLA FREDDA DI BISCOTTI CON NUTELLA è molto facile, una crema veloce, senza cottura, perfetta con il caldo e per chi proprio non ha tempo da dedicare ai fornelli.

Se cercate un dolce da fare con poco e all’ultimo minuto questa mattonella di biscotti fa al caso vostro. io l’adoro per la velocità della sua preparazione, inoltre si può preparare in anticipo.

Un dolce di poche pretese per chi proprio non ha tempo, ideale per le feste anche per bambini, è piaciuta molto alla piccola di casa e non solo, per fortuna.

Seguitemi in cucina oggi c’è la mattonella fredda di biscotti con nutella!

Mattonella fredda di biscotti con nutella veloce Mattonella fredda di biscotti con nutella veloce

Mattonella fredda di biscotti con nutella veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 1 pacchetto di biscotti secchi, all’incirca 170 g
  • 200 g di mascarpone
  • 200 g di ricotta
  • 5 cucchiai di zucchero
  • nutella
  • latte

Procedimento:

  1. Versate quindi il mascarpone con la ricotta e lo zucchero nel robot e lavorate tutto insieme per ottenere una crema morbida.
  2. Controllate poi se di zucchero va bene per i vostri gusti, nel caso aggiungetene un po’, la mia mattonella non è molto dolce.
  3. Bagnate quindi i biscotti nel latte e sistemateli sul piatto da portata, farcite con un velo di nutella, possibilmente morbida, riscaldata nel microonde.
  4. Farcite poi con la crema al mascarpone e ricotta e coprite con una’altra fila di biscotti fino a terminare gli ingredienti.
  5. Decorate quindi l’ultimo strato con la crema e rigoli di nutella.
  6. Mettete poi in frigo a rassodare almeno 20 minuti.
  7. Bon appétit

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.