Torta al mascarpone ricotta e nutella sofficissima

Torta al mascarpone ricotta e nutella sofficissima, oggi vi lascio una vera e propria golosità, una torta da diversi sapori, morbidissima e golosa, che resta umida,un impasto con ricotta e mascarpone, e tanta nutella ,per i non amanti della nutella si può sostituire con della marmellata ed il risultato sarà ugualmente ottimo,per fare questo dolce servono pochi ingredienti ,semplicissimi,ottima per la colazione e la merenda, dai che facciamo la Torta al mascarpone ricotta e nutella sofficissima.

Seguimi su FACEBOOK

Torta al mascarpone ricotta e nutella sofficissima

Ingredienti

4 uova medie a temperatura ambiente

150 grammi di zucchero semolato

300 grammi di farina 00

100 grammi di ricotta vaccina

100 grammi di mascarpone

1 bustina di lievito per dolci

nutella

zucchero a velo

Torta al mascarpone ricotta e nutella sofficissimaTorta al mascarpone ricotta e nutella sofficissima

Torta al mascarpone ricotta e nutella sofficissima

Procedimento

Montare benissimo le uova con lo zucchero e quando saranno soffici e chiare, unire sia la ricotta che il mascarpone, abbassare la velocità delle fruste e far incorporare bene i formaggi.

Unire la farina poca alla volta e mescolarla delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto, unire il lievito continuando sempre a mescolare con la spatola.

Imburrare ed infarinare una tortiera del diametro di 24 cm e versare il composto, unire sulla torta qualche cucchiaio di nutella e metterla in forno statico a 170° per circa 35 minuti,tenere sempre conto delle temperature dei propri forni.

Una volta cotta lasciare raffreddare bene la torta,servire la Torta al mascarpone ricotta e nutella con abbondante zucchero a velo.

 

5 Risposte a “Torta al mascarpone ricotta e nutella sofficissima”

  1. Fotonica! L’ho fatta ieri mattina e questa sera è già finita! È durata due giorni!!! 🙂

  2. Cara Vale, non ho parole, oggi ho fatto per la prima volta questa meravigliosa torta…… ed è stata è un successo clamoroso.
    Ho aggiunto belle cucchiaiate di marmellata di pesche e il risultato è stato ottimo. La cottura all’esterno e all’interno, oltre che alla bontà sono perfette. Sei una vera e propria garanzia….grazie mille e complimenti di cuore, presto ne proverò altre. Sara

    1. Sara sono tanto contenta, grazie di cuore, ottima scelta la marmellata..pssss non lo dire a nessuno la preferisco alla nutella!!! Bravissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *