Pizza con parmigiana di peperoni ricetta lievitato

Pizza con parmigiana di peperoni ricetta lievitato, che buona la pizza! Io per quella ai peperoni farei follie, insieme a quella con le zucchine è la mia preferita, questa è particolare, con parmigiana di peperoni, però non fritti ma cotti al forno, i peperoni sono tanto buoni ma non facilmente digeribili, quindo ho cercato di non appesantire ulteriormente il tutto, è molto sostanziosa e succulenta, ve la consiglio se come me amate quest’ortaggio , seguitemi che oggi ci facciamo una bella Pizza con parmigiana di peperoni ricetta lievitato.

Seguimi anche su FACEBOOK

Pizza con parmigiana di peperoni ricetta lievitato

Ingredienti per una pizza
300 grammi di pasta per la pizza la mia ricetta QUI
2 peperoni
1 mozzarella da 80 grammi
200 grammi di passata di pomodoro io classica Pomì 
sale
olio extravergine di oliva
parmigiano
farina quanto basta per impanare i peperoni

Pizza con parmigiana di peperoni ricetta lievitatoPizza con parmigiana di peperoni ricetta lievitato

Procedimento
Preparare la pasta della pizza e lasciarla lievitare fino al raddoppio di volume.
Lavare e tagliare a pezzi i peperoni, salarli e passarli nella farina, metterli in una  teglia rivestita di carta forno e farli cuocere in forno statico preriscaldato a 200° per circa 10/12 minuti, giusto il tempo di ammorbidirli poi continueranno la cottura in seguito sulla pizza.
Riprendere la pasta della pizza e stendere un cerchio, mettere sulla pizza la passata di pomodoro, i peperoni la mozzarella a pezzetti, poi nuovamente peperoni, altra passata ed infine mozzarella ed una spolverata di parmigiano.
Far cuocere la pizza in forno statico , preriscaldato a 200° per circa 20/25 minuti , regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Quando sarà bella dorata e croccante ai bordi la Pizza con parmigiana di peperoni è pronta per essere servita, non posso descrivervi che cos’è…divina! Parola della vostra Vale!
Pizza con parmigiana di peperoni ricetta lievitato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *