Crostata con ciliegie fresche e confettura

Crostata con ciliegie fresche e confettura, che buona! Inizialmente la mia idea era di fare solo la crostata di ciliegie, ma poi mi sono resa conto che ne avevo poche e così ho aggiunto anche la confettura ovviamente di ciliegie, e che bontà, un sapore davvero goloso e gustoso, io ho abbondato di confettura, come vedete dalle foto, voi se volete potete metterne anche meno , ma a me piacciono tanto queste crostate belle ricche, un profumo ed un colore meraviglioso questo dolce, fa veramente estate, con le ciliegie morbide e succose, venite con me per la ricetta della Crostata con ciliegie fresche e confettura.

Seguimi anche su FACEBOOK

Crostata con ciliegie fresche e confettura

Ingredienti
500 grammi di pasta frolla la mia ricetta QUI
200 grammi di ciliegie
250 grammi di confettura di ciliegie
zucchero a velo
Crostata con ciliegie fresche e confetturaCrostata con ciliegie fresche e confettura

Crostata con ciliegie fresche e confettura

Procedimento
Preparare la pasta frolla seguendo se volete la mia ricetta, lasciarla riposare per un oretta in frigorifero.
Nel frattempo privare le ciliegie del picciolo e del nocciolo e metterle in una ciotola, far ammorbidire leggermente la confettura a bagnomaria o nel microonde ed unirla alle ciliegie e mescolare.
Stendere la pasta frolla ricordando di lasciarne un pezzettino da parte per le striscette, e rivestire uno stampo per crostate da 24 centimetri di diametro, bucherellare la base e versare il ripieno.
Rifinire il dolce con le classiche striscette e mettere la crostata in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Quando la crostata sarà dorata, toglierla dal forno e lasciarla raffreddare benissimo prima di toglierla dallo stampo.
Servire la Crostata con ciliegie fresche e confettura con una spolverata di zucchero a velo, è buonissima ottima per colazione e merenda,ideale anche per far mangiare la frutta ai bambini , parola della vostra Vale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *