Dita della strega al latte condensato

Le Dita della strega al latte condensato sono dei biscottini molto semplici da preparare, sono molto conosciuti e vengono preparati appositamente per Halloween, questa ricetta però non prevede l’uso dello zucchero, ma del latte condensato Nestlè nell’impasto, e devo dire che è venuta fuori una frolla dolce al punto giusto e molto friabile, preparate questi deliziosi biscottini insieme ai vostri bambini ed il divertimento è assicurato, seguitemi che vi racconto la ricetta per realizzare le Dita della strega al latte condensato.

Seguimi anche su FACEBOOK

Dita della strega al latte condensato

Ingredienti

350 grammi di farina 00
150 grammi di latte condensato Nestlè 
1 uovo
mandorle sgusciate
miele quanto basta

Dita della strega al latte condensato

Dita della strega al latte condensato

Procedimento

Sulla spianatoia mettere la farina a fontana, unire al centro l’uovo ed il latte condensato, impastare bene ed ottenere un panetto liscio e morbido.
Avvolgere la frolla nella pellicola trasparente e farla riposare in frigorifero per un’oretta.
Trascorso il tempo del riposo , riprendere la frolla al latte condensato e staccare dei piccoli pezzetti di 25 grammi ognuno, fare dei piccoli salsicciotti arrotolandoli con le mani e metterli sulla leccarda foderata con della carta forno.
Nella parte superiore attaccare le mandorle spennellandole con poco miele, la punta della mandorla deve essere rivolta verso l’esterno, questa sarà l’unghia delle nostre dita.
Per rendere ancora più veritiere e somiglianti le dita, con la lama di un coltello fare delle piccole incisioni per ottenere le nocche.
Metterle in forno statico a 170° per circa 15 minuti circa, le dita devono restare bianche e non scurirsi troppo.
Le Dita della strega al latte condensato sono pronte per essere gustate, spaventose quanto basta, buonissime e semplici da preparare.

 

3 Risposte a “Dita della strega al latte condensato”

  1. ho replicato la ricetta ma l’impasto con gli ingredienti indicati era troppo asciutto ed allora ho aggiunto latte condensato (almeno altri 70 gr.), forse aggiungendo un po’ di burro anziche’ latte condensato sarebbero rimasti + friabili, l’effetto estetico pero’ e’ stato super!

  2. Scusa, ma non aggiungi ne olio ne burro? non vengono secchi e duri? vorrrei provare a farli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *