Curiosità e Consigli

Spatola

La spatola è uno strumento versatile nel tuo Bimby. Puoi usarla per raschiare, estrarre il cestello e persino sostenerlo. È l’unico strumento da utilizzare per mescolare o incorporare gli ingredienti nel boccale. La presenza di un disco di sicurezza impedisce che la spatola entri in contatto con il gruppo coltelli, rendendola sicura da usare durante la cottura, bollitura o tritatura.

 

Boccale

 

Il boccale del Bimby ha tacche sia all’esterno che all’interno che indicano il livello di riempimento, ogni tacca corrisponde a 0,5 litri. Il boccale ha una capacità di 2 litri (TM31) e 2,2 litri (TM5).

 

Farfalla

La farfalla è l’alleato perfetto per montare panna o albumi a neve, ottenendo risultati eccellenti. È ideale anche per preparare dessert vellutati e cremosi. Quando cuoci il latte o prepari salse e budini, la farfalla assicura un movimento costante degli ingredienti, evitando che si attacchino o brucino. Posizionarla e rimuoverla è facile, basta seguire le indicazioni nella fotografia.

 

La pulizia

Per la pulizia, rimuovi il gruppo coltelli e, solo per il TM31, separa il coperchio dalla guarnizione. Puoi lavare il boccale, il gruppo coltelli, la spatola, la farfalla e altri accessori a mano con acqua calda e detersivo, o comodamente in lavastoviglie. Ricorda di verificare che gli spinotti dei contatti sotto il boccale siano puliti e asciutti. Per una pulizia approfondita, è consigliato smontare il boccale, soprattutto se si utilizza la lavastoviglie.

Un trucco in più.

Dopo ogni preparazione, fai funzionare il Bimby per pochi secondi a velocità 10. Questo aiuta a spingere eventuali residui sulle pareti, semplificandone la rimozione.

Importante:

Evita di toccare le lame del gruppo coltelli, poiché sono affilate. Tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie. Metti le parti di plastica nel cestello superiore per evitare deformazioni dovute a temperature elevate. Per pulire l’apparecchio principale, stacca la spina e usa un panno umido con un detergente delicato.

Il manuale del Bimby TM5 è scaricabile QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *