Oggi ti guiderò attraverso una ricetta semplice ma deliziosa per creare palline di cocco e latte condensato. Questi piccoli bocconcini sono una vera delizia per il palato, con il cocco grattugiato che si fonde con la dolcezza del latte condensato. È un dessert perfetto da condividere con gli amici o da gustare da solo, quindi preparati a soddisfare la tua voglia di dolcezza con questa irresistibile prelibatezza!
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni13 palline
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per renderle ancora più golose
Strumenti
Passaggi
Inizia preparando tutti gli ingredienti.
In una ciotola capiente, versa il cocco grattugiato e il latte condensato. Mescola gli ingredienti con un cucchiaio di legno o una spatola fino a ottenere un composto omogeneo e appiccicoso.
Con le mani leggermente umide per evitare che il composto si attacchi, preleva piccole porzioni di impasto e forma delle palline rotonde delle dimensioni desiderate. Puoi fare palline di circa 2-3 centimetri di diametro.
Sono già buone così, ma se vuoi renderle più golose, puoi passarne alcune nel cacao amaro, altre nel cocco grattugiato e altre nel cioccolato fuso (sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde a intervalli di 30 secondi, mescolando ogni volta finché diventa completamente liscio e liquido. Fai raffreddare leggermente e successivamente immergi delicatamente ciascuna pallina di cocco nel cioccolato fuso, assicurandoti di coprire completamente la superficie. Usa una forchetta per sollevare le palline e lascia scolare l’eccesso di cioccolato.)
Posiziona le palline su un vassoio foderato con carta da forno, garantendo uno spazio sufficiente tra loro per evitare che si attacchino.
Trasferisci il vassoio in frigorifero e lascia raffreddare le palline per almeno mezz’ora.
Una volta che le palline sono ben raffreddate e il cioccolato è diventato solido, sono pronte per essere gustate. Servile in un piatto da dessert e goditi questa prelibatezza.
Adesso sei pronto a deliziare te stesso e i tuoi ospiti con queste palline di cocco, e latte condensato. Buon appetito!
Consigli, conservazione
Vanno a ruba!!! Consiglio di raddoppiare le dosi!!!
Se avanza qualche pallina (ma è difficile resistere!), conservale in frigorifero in un contenitore ermetico per mantenerle fresche.
Con le dosi fornite nella ricetta, dovresti essere in grado di preparare circa 13 palline. Puoi regolare le dimensioni a tuo piacimento per ottenere il numero desiderato di palline.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.