La torta veloce con crema alle nocciole e cocco, si prepara in soli 5 minuti, ed è perfetta per soddisfare improvvisi desideri di dolce o per occasioni in cui hai poco tempo a disposizione.
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni5
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Utilizza i miei strumenti
Passaggi
Richiede solo tre ingredienti principali, biscotti secchi, yogurt e crema di nocciole che sono spesso già disponibili in casa, rendendo la preparazione ancora più comoda.
Inizia preparando la base:
– Frulla i biscotti secchi fino a ottenere delle briciole fini.
– Mescola le briciole di biscotto con lo yogurt naturale fino a ottenere un panetto omogeneo.
Stendi l’impasto tra due fogli di carta da forno, dividilo in due pezzi. Con una parte crea la base della torta, adagiala su una teglia (20 cm) rivestita con la carta forno facendo attenzione a creare un bordo di almeno 1 cm.
Riempi con crema spalmabile a piacere (io ne ho usati 200 g circa) ed uno strato di cocco grattugiato .
Copri con l’altra metà di impasto, una spolverata di cacao amaro, un po’ di cocco grattugiato intorno i bordi e puoi servirla anche subito! Se la preferisci un po’ più compatta ti consiglio di metterla in frigorifero per almeno un’oretta, giusto il tempo di farla solidificare.
Veloce, fresca e cremosa diventerà una delle tue torte preferite da preparare, soprattutto nelle occasioni in cui avrai poco tempo a disposizione.
Buon appetito!
Consigli
Se necessita, scalda leggermente la crema spalmabile alle nocciole in un pentolino o al microonde per renderla più fluida.
Puoi personalizzare ulteriormente questa torta aggiungendo ingredienti come frutta fresca, noci o granella di cioccolato per variare il suo gusto e aspetto.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.