I tartufi di Tiramisù alla crema di nocciole, sono un’irresistibile variante del classico dolce. Questa ricetta unisce la morbidezza del tiramisù con la golosità della crema alle nocciole. I tartufi sono facili da preparare e renderanno ogni occasione speciale. Segui la mia ricetta e preparati a deliziare il palato di amici e familiari!
Non perderti queste idee:
- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Porzioni10/12
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per preparare i tuoi tartufi di tiramisù alla crema di nocciole ti serviranno:
Strumenti
Per realizzare questa ricetta ho utilizzato alcuni prodotti che ho acquistato su Amazon e che mi hanno aiutato nella realizzazione di questi fantastici dolci:
Passaggi
Preparazione dei tartufi di tiramisù alla crema di nocciole!
Trita finemente i biscotti savoiardi, puoi farlo utilizzando un mixer o mettendo i biscotti in un sacchetto di plastica e schiacciandoli con un matterello.
In una ciotola capiente, mescola quindi il mascarpone con i biscotti sbriciolati, aggiungi il caffè freddo e mescola fino a ottenere un impasto consistente.
Prendi 70/80 g di impasto, appiattiscilo tra le mani, aggiungi un cucchiaio di crema alle nocciole, chiudi bene e forma i tuoi tartufoni.
Rotola i tartufi di tiramisù nel cacao in polvere, in modo da ricoprirli completamente ed adagiali dentro a dei pirottini di carta (quelli da muffin per intenderci).
Fai riposare i tartufi in frigorifero fino al momento di servirli.
Si conservano bene per alcuni giorni, ma è difficile resistere a non gustarli subito!
Consigli
Seguimi anche su Instagram, sulla mia pagina Facebook ed iscriviti al mio canale You Tube, tante ricette ed idee per diverse occasioni!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.