Pasta con la zucca

La Pasta con la zucca è una ricetta semplice e veloce, ideale per la stagione autunnale e per l’inverno. Un primo gustoso e di stagione ideale anche per chi vuole rimanere in forma, perché se mangiato nelle giuste quantità non è troppo calorico. Questo primo piatto è davvero facile da realizzare, ed è personalizzabile in base ai gusti personali. Vi lascio la ricetta della Pasta con la zucca intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

500 g zucca
200 g pasta
1 spicchio aglio
q.b. prezzemolo
q.b. acqua
q.b. sale
q.b. pepe (o peperoncino)
5 cucchiai olio extravergine d’oliva

Strumenti

1 Tagliere
1 Coltello
1 Mestolo
1 Padella

Come si prepara la Pasta con la zucca

Iniziate la preparazione della Pasta con la zucca eliminando la buccia esterna e i semi dall’ortaggio, poi tagliate la zucca a piccoli pezzettini. Lasciate momentaneamente da parte, nel frattempo fate soffriggere in una padella l’olio extravergine d’oliva con lo spicchio di aglio pulito e leggermente schiacciato, quindi unite la zucca e lasciate cuocere per qualche minuto. Successivamente aggiungete un bicchiere di acqua e lasciate ammorbidire per circa 15 minuti.

A questo punto unite il prezzemolo tritato, poi eliminate l’aglio ed aggiungete anche la pasta. Mescolate ed unite anche due o tre bicchieri d’acqua calda. Mescolate ancora e portate a cottura seguendo i minuti consigliati della confezione della pasta.

In fine, quando la Pasta con la zucca sarà cotta, aggiustate di sale e pepe, una spolverata di prezzemolo fresco e servitela calda ai vostri commensali.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!