Corn dog

I Corn dog sono un classico e popolare street food americano, tipico di fiere o festività di Contea. Semplici e gustosi, sono apprezzati anche in Italia dove è possibile trovarli ad esempio nei Lunapark. A me piacciono molto, e quando posso ed ho voglia di qualcosa di diverso ma veloce, li preparo in un batter di ciglio. Vi lascio la ricetta dei Corn dog, intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaAmericana

Ingredienti

6 wurstel
1 uovo
70 g farina 0
150 g farina di mais
200 g acqua
5 g bicarbonato
q.b. spezie (opzionali)
1 l olio di semi di girasole

Strumenti

1 Ciotola
1 Frusta
1 Padella
Stecchini

Come si preparano i Corn dog

Iniziate la preparazione dei Corn dog disponendo dentro una ciotola l’uovo e l’acqua dopodiché con una forchetta mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

A questo punto unite la farina di mais, la farina 0 e il bicarbonato, quindi con la forchetta o con la frusta unite le polveri fino a creare una pastella piuttosto densa e versatela dentro un bicchiere ampio e alto (boccale da birra o contenitore del frullatore ad immersione).

Successivamente tagliate i Wurstel a metà se avete acquistato quelli grandi ed infilateli nello stecchino, se avete invece preso quelli piccoli infilateli direttamente con lo stecchino, poi in entrambi i casi passateli leggermente nella farina.

A questo punto infilate il wurstel nella pastella nel bicchiere facendo aderire bene su tutti i bordi.

In fine scaldate l’olio di girasole dentro una padella poiquando sarà ben caldo friggete i corn dogs per qualche minuto fino a doratura. Una volta pronti scolateli dopodiché tamponateli su carta assorbente da cucina poi serviteli ben caldi ai vostri commensali con le salse che più preferite.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!