Polpette di tonno e philadelphia al forno

Le  Polpette di tonno e philadelphia al forno sono un buonissimo secondo piatto o antipasto finger food , molto gustoso . Veloci da preparare non richiedono molto tempo e possono essere realizzate con anticipo e conservate in frigorifero. Le Polpette di tonno e philadelphia al forno sono molto buone anche fredde dunque possono accompagnare un aperitivo alternativo e particolare.

Per dare qualità a questa ricetta ho scelto di utilizzare il buonissimo  tonno Auriga tonno di qualità prodotto in Sicilia dall’azienda Nino Castiglione.

Nel mercato italiano Nino Castiglione distribuisce i marchi Auriga e San Cusumano, in cui esprime tutta l’esperienza e la qualità acquisite in 80 anni di attività.Le due linee di tonno in scatola si distinguono per sapore, profumo, leggerezza. Auriga e San Cusumano sono lavorati secondo i dettami della tradizione siciliana da maestranze locali, che sanno come confezionare il tonno affinché mantenga caratteristiche nutritive e organolettiche elevatissime. Grazie al suo apporto proteico, il tonno in scatola è un sostituto della carne ideale ed economico e il suo contenuto di omega 3, grassi utili nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, lo rende un alimento salutare e ottimo per completare la nostra dieta.

Ecco la mia ricetta delle Polpette di tonno e philadelphia al forno !!!

Polpette di tonno e philadelphia al forno

Ingredienti per circa 20 polpette di tonno e philadelphia

200 gr tonno in scatola all’olio d’oliva Auriga  (sgocciolato)

1 uovo

100 gr philadelphia

2 cucchiai parmigiano grattugiato

1 cucchiaio pane grattugiato (facoltativo)

prezzemolo q.b

sale q.b

TonnoAURIGA

Preparazione

Sgocciolare il tonno e metterlo in una terrina sfaldandolo con una forchetta .

Aggiungere la philadelphia ridotta in crema l’uovo precedentemente sbattuto con il parmigiano  grattugiato  e un pizzico di sale.

Amalgamare bene tutti gli ingredienti e aggiungervi del prezzemolo tritato.

Se il composto vi risulta troppo molle aggiungere del pan grattato.

Formare delle polpette rivestirle di pan grattato e metterle in teglia rivestita di carta forno.

Infornare a 200 gradi per circa 10/15 minuti tempo che diventino leggermente dorate.

Le buonissime Polpette di tonno e philadelphia al forno sono pronte!

********************************

CONSIGLI : Potete prepararle con anticipo e conservarle in frigo sia cotte che crude. Potete scegliere di mangiarle fredde accompagnate da una buona salsina allo yogurt o della maionese.Se li mangiate caldi ne assaporerete meglio la morbidezza!

Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Seguimi anche su Pinterest

polpettetonnophiladelphia3logo

5 Risposte a “Polpette di tonno e philadelphia al forno”

  1. Ciao! Vorrei fare le polpettine con tonno e philadelphia! Volevo chiederti se si possono preparare la sera prima e poi cucinarle il giorno successivo. Potrei coprirle di pellicola e tenerle in frigo?

    1. Ciao,assolutamente si!! Preparale e conservale in frigo. Puoi scegliere se cuocerle prima e conservarle già cotte oppure conservarle crude! Non cambia molto! Certo mangiandole calde le gusterai molto più morbide ! Fammi sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.