Il menù della domenica – 20 Novembre

Menù della domenica particolare questa settimana, non ci sono ingredienti di stagione ma piatti  golosi che si possono preparare velocemente in una fredda giornata di Novembre in cui c’è tanta voglia di cucinare o di passare ore ai fornelli. Le ricette di questa settimana vi daranno il massimo risultato con il minimo investimento

Gnocchi alla sorrentina

Gli gnocchi alla sorrentina sono un primo molto classico di cui però ogni tanto mi dimentico e non preparo… oggi vi do alcune dritte su come prepararli in modo pratico e veloce e per ottenere un risultato saporito e cremoso in pochi passaggi (leggi qui la ricetta completa).

Pollo al forno

Ecco la ricetta per fare un pollo al forno croccante e gustoso, vi consiglio di utilizzare i cosciotti che sono molto più saporiti e gustosi (leggi qui la ricetta completa).

 

Crostata ricotta e cioccolato

La crostata ricotta e cioccolato è un classico tra le torte, oggi vediamo come farla e presentarla in una versione particolare ma sempre buonissima. Il segreto di questa ricetta sono ingredienti freschi e buonissimi (leggi qui la ricetta completa).

Ecco il menù della domenica di questa settimana, come sempre è uno spunto o una base da cui partire o prendere idee golose per organizzare il vostro pranzo domenicale in compagnia.

Quale vino abbinare: un rosso di carattere e corposo, perché dopo una cena così chi vuole fare altro se non schiacciare un pisolino sul divano? Vi consiglio ad esempio un Aglianico del Vulture che salterà il gusto della mozzarella e del pollo arrosto.

Se questa ricetta vi è piaciuta non dimenticate di leggere le altre ricette  e mettete “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook per ricevere le ricette che pubblichiamo giornalmente!