Sorbetto alla pesca con il bimby

Luglio, tempo di pesche saporite e profumate. Ne mettiamo un po’ nel freezer, pronte per preparare un delizioso sorbetto

Sorbetto alle pesche

Per preparare il sorbetto alle pesche è necessario avere il bimby. Gli ingredienti sono pochi e il procedimento è facilissimo. Bastano solo alcune pesche,  della qualità che preferite, un po’ di zucchero a velo e l’albume di un uovo. Con poco sforzo si ottiene un risultato è di grande effetto.

Ingredienti per preparare il sorbetto alla pesca per 4 persone:

  • pesche snocciolate e tagliate a pezzetti, 700 grammi
  • un uovo
  • zucchero a velo, 30 grammi
  • alcune foglie di menta

per preparare questo sorbetto dovete prima di tutto mettere le pesche, denocciolate e tagliate a pezzetti, nel freezer, almeno 3 ore prima.  Se utilizzate pesche noce non è necessario sbucciarle, anzi conservando la buccia il sorbetto risulterà più colorato. Quando le pesche saranno congelate procedete come segue. Mettete nel boccale del bimby lo zucchero a velo, oppure utilizzate lo zucchero normale, mettetelo nel boccale asciutto e pulito, triturate per 10 secondi a velocità 10.  Aggiungete le pesche a triturate, alzando gradualmente  la velocità del bimby fino a velocità 10, per 20 secondi. Utilizzando la spatola riunite il composto sul fondo del boccale  e lavorate ancora per 1 minuto a velocità 5. Posizionate quindi la farfalla e versate nel boccale l’albume dell’uovo, quindi mescolate per 30 secondi a velocità 4. Il sorbetto è pronto! Potete consumarlo subito oppure conservarlo in freezer. Quando lo servirete accompagnatelo con alcune foglie di menta.