Cheesecake “Pan di stelle”

Cheesecake " Pan di stelle "

Siete particolarmente golosi? Allora non potete essere indifferenti a questa delizia: Cheesecake ” Pan di stelle” una vera goduria!

La Cheesecake ” Pan di stelle” è stata fatta con i biscotti pan di stelle e la crema pan di stelle.

Se siete alla ricerca di un dolce goloso, facile e fresco da servire ai vostri ospiti, la cheesecake ” Pan di stelle ” è l’ideale.

Se vi ho fatto venire l’acquolina in bocca, mettevi subito all’opera!

Per la cheesecake “Pan di stelle ” ho utilizzato i seguenti ingredienti: ( Dosi per 8/10 porzioni )

  • 700 g di biscotti pan di stelle
  • 200 g di burro
  • 500 g di mascarpone
  • 250 g di panna fresca
  • 50 g di zucchero a velo
  • 200 g di crema pan di stelle
  • stelline di zucchero per decorare

stampo del diametro cm 25

Procedimento :

Mettete il burro in una tazza e fatelo sciogliere in microonde e poi passate ad occuparvi dei biscotti a ridurli in polvere in un robot da cucina o se non ne disponete, metteteli in una busta per alimenti e li schiacciate con un matterello o batticarne.

Versate il contenuto in una ciotola ed incorporate il burro fuso mescolando con una palettina.

Rivestite il fondo ed il contorno dello stampo per la cheesecake ” Pan di stelle “con della carta forno. Io ho utilizzato uno stampo con cerniera per poterla estrarre con facilità al momento di servirla. Se voi non ne disponete uno, usate uno stampo comune, mettendo la carta forno o la pellicola che fuori esce in modo da poterla utilizzare per poter estrarre la cheesecake.

Versate il composto amalgamato e poi appiattitelo con il dorso di un cucchiaio o il fondo di un bicchiere.

Mettiamo lo stampo in frigo per un ora. Nel frattempo, ci dedichiamo alla farcitura della cheescake ” Pan di stelle “, montando con le fruste la panna fresca. Assicuratevi che sia bella fredda, mettetela per 30 minuti in freezer così otterrete una panna soda e gonfia dopo averla montata.

Uniamo alla panna da montare lo zucchero a velo e dopo averla montata, uniamo anche il mascarpone, lavorando sempre con le fruste per amalgamare.

Per terminare, coloriamo la crema di farcitura con un cucchiaio di crema pan di stelle e riponiamo in frigo.

Trascorso il tempo di riposo della base della cheesecake, la riprendiamo per farcirla con la crema al mascarpone.

Mettiamo i 200 gr della crema pan di stelle in una tazza e la facciamo ammorbidire nel microonde per poterla stendere meglio in superficie. Formate uno strato uniforme, cercando di renderla liscia il più possibile con una palettina. Decoriamo con le stelline di zucchero.

Cheesecake " Pan di stelle "

Riponete in frigo per un paio di ore prima di servirla.

Cheesecake " Pan di stelle "

Se hai gradito la mia ricetta, dai un occhiata alla mia pagina del blog cliccando qui, potresti trovare qualche altra ricetta interessante!  oppure seguimi sulla mia pagina facebook.