Mousse di Prosciutto e Olive Verdi

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Mousse di Prosciutto e Olive Verdi

Questa ricetta di Paté risulta molto saporita e versatile e’ buona da consumare anche spalmato sul pane, o sui cracher. un altro utilizzo che vi posso indicare e’ quello di aromatizzare la besciamella per le lasagne.ma passiamo agli ingredienti che sono economici e sempre presenti nel nostro frigorifero.

Ingredienti :

125 gr burro

125 gr prosciutto cotto o alla brace

olive verdi denocciolate 6

sale e pepe nero q.b.

Procedimento:

iniziamo ad uscire almeno mezz’ora prima della nostra preparazione il burro da frigorifero, per dargli modo di ammorbidirsi. prepariamo a tagliare grossolanamente il prosciutto cotto e inseriamolo all’interno del nostro robot da cucina o mixer, insieme al burro ammorbidito ed alle olive verdi. aggiungiamo un po’  di sale e  pepe nero e avviamo la lama.

mousse di prosciutto e olive verdi

appena si il composto è ben amalgamato e’ pronto per essere utilizzato.se dovesse avanzarci , copriamolo con della pellicola trasparente e riponiamolo in frigorifero.ricordiamoci che prima di riutilizzarlo di uscirlo dal frigorifero un po’ di tempo prima, per facilitare la spalmatura .:) piacerà ai vostri bambini ed arricchirà di sapore anche la vostra besciamella.

Mousse di Prosciutto e Olive Verdi

 

mousse di prosciutto e olive verdi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.