Crumble con Cioccolato e Base di Dolce al Tiramisù

Crumble con Cioccolato e Base di Dolce al Tiramisù

crumbre tiramisu'

Ancora una volta protagonista la Freddi Dolciaria con i suoi buonissimi prodotti, questa volta mi sono ispirata ad una dei dolci più gustosi della linea O’MAMMA torta farcita al Tiramisù (clicca QUI) una golosità da sola, ma io ho voluto utilizzarla come base per il mio crumble .Un dolce velocissimo da preparare, con pochi ingredienti. Io l’ho preparato in versione monoporzione e in una teglia quadrata da offrire agli amici .La Freddi Dolciaria utilizza per suoi prodotti solo ingredienti e materiali di primissima , qualità per garantire e certificare  un prodotto finito senza l’aggiunta di conservanti.Queste merendine o tronchetti o torte farcite della Freddi Dolciaria li possiamo serenamente dare ai nostri bambini.

Ingredienti per il Crumble:

  • Farina 00 setacciata  gr 100
  • Burro fuso freddo gr 70
  • Zucchero semolato gr 100
  • Scagliette di mandorla tostata ,sminuzzata gr 100
  • Una confezione di Torta farcita al tiramisù Linea O’MAMMA Freddi Dolciaria gr 300
  • Gocce di cioccolato gr 50

Procedimento Crumble con Cioccolato e Base di Dolce al Tiramisù

In una ciotola lavoriamo benissimo il burro fuso sciolto freddo , con lo zucchero , aggiungiamo poco alla volta la  farina setacciata e le mandorle, lavoriamo e misceliamo bene gli ingredienti.Risulterà un composto granuloso ecco quello e’ il nostro crumble. Tagliamo a fette la torta farcita al tiramisù della Freddi Dolciaria e iniziamo ad assemblare il nostro dolce.Prendiamo la pirofila monoporzione ed imburriamola, stendiamo un velo di crumble sul fondo  e adagiamo le fettine di torta al tiramisù, ricopriamo con altro crumble gocce di cioccolato ed inforniamo a 180° per circa 15 minuti.il tempo di dorare la superficie.

Procediamo ora per la teglia quadrata , foderiamo la teglia con carta forno, stendiamo uno strato di crumble , adagiamo le fettine di torta al tiramisù e ricopriamo con gocce di cioccolato e crumble. Inforniamo a 180° fino a doratura .Buona preparazione

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK  CLICCANDO “MI PIACE “ALLA FAN PAGE

Crumble con Cioccolato e Base di Dolce al Tiramisù

Crumble con Cioccolato e Base di Dolce al Tiramisù

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.