Crea sito

PESTO SALVIA E BASILICO

Salve a tutti e benvenuti nel mio blog, oggi voglio condividere con voi una ricetta semplicissima ma comoda e veloce, che possiamo fare con le piante che spesso troviamo in cortile o sul balcone: ovvero la salvia e il basilico.

Oltre ad essere ottimi per la nostra salute e ad avere tante proprietà benefiche per il nostro corpo, sono delle piante che in estate troviamo più spesso, soprattutto il basilico, che io personalmente amo tantissimo!

Io con queste due spezie ci ho preparato un bel pesto, vi assicuro che vi servirà davvero pochissimo tempo per realizzarlo e potremo usarlo per condire al volo la pasta oppure farcire le bruschette.

Vi lascio alla ricetta e vi auguro una felice giornata!🥰

Pesto Salvia e basilico
Pesto Salvia e Basilico

Ingredienti:

  • 10/12 foglie di basilico
  • 8 foglie di salvia
  • 1 spicchio d’aglio fresco
  • 2 rametti prezzemolo
  • sale e pepe q.b.
  • 4/5 cucchiai olio extravergine d’oliva
  • 10 mandorle

Preparazione:

Lavare bene le foglie di salvia,basilico e il prezzemolo, asciugarli ed introdurli nel mixer con olio sale e pepe.

Azionare il mixer e frullare fino a spezzettare le foglie, quindi aggiungere le mandorle e continuare a frullare fino a sminuzzare tutto per bene,ottenendo una crema. Se necessario aggiungere olio.

Il pesto salvia e basilico è pronto in un attimo! Buon appetito!

Spero che questa ricetta vi sia stata utile, alla prossima!

Segui Succo di mela sui social:

YOUTUBE INSTAGRAM FACEBOOK

Pubblicato da succodimela

Ciao, io sono Mary,questo è il mio spazio dedicato alla mia più grande passione, la cucina! In questo blog troverai tante deliziose ricette per tutti i gusti, dalle più facili a quelle un po' più impegnative e anche articoli utili con idee e consigli dedicati alla cucina,al cibo e all'alimentazione.