fbpx

SPINACI CREMOSI AI FORMAGGI

Facilissimi, Veloci e Cremosi: spinaci ai formaggi, un contorno di verdure da preparare in pochi minuti! Così cremosi, preparati con i formaggi che più preferite o che avete a disposizione in frigorifero al momento.

Una ricetta semplice che va incontro ai gusti di tutti, bimbi compresi. Per la realizzazione ho usato gli Spinaci Cubello Foglia Più Orogel, cubetti di spinaci surgelati già porzionati con le migliori foglie di spinaci, naturalmente ricchi di fibre, vitamina A e folati e Fonte naturale di calcio. Comodissimi da tenere in freezer, pronti da usare per tantissime ricette! 

Gorgonzola, emmental, grana padano e una noce di burro sono i formaggi utilizzati per rendere cremosi e filanti questi spinaci, un contorno sano e genuino con una componente proteica. Chiaramente, se avete intolleranze al lattosio potete usare soltanto formaggi privi di lattosio o adatti alle vostre esigenze alimentari.

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

Sponsorizzato da Orogel

SPINACI AI FORMAGGI CREMOSI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 4 Persone

COME FARE GLI SPINACI AI FORMAGGI CREMOSI

  1. Mettete gli spinaci in una padella antiaderente. Senza aggiunta di acqua, coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma molto bassa così che si scongelino.

  2. Non appena noterete che gli spinaci sono ben scongelati, scolateli per farli sgocciolare: in questo modo gli spinaci non rilasciano molta acqua.

  3. Rimettete, dunque, gli spinaci in padella ed aggiungete un pizzico di sale e i formaggi: gorgonzola e formaggio emmental a cubetti.

  4. Mescolate in modo che si sciolgano a fiamma molto bassa. Infine, unite il parmigiano e il burro che userete per mantecare.

  5. Gli spinaci possono essere serviti, caldi e filanti. Se vorrete prepararli in anticipo basterà riscaldarli al momento, se necessario aggiungendo qualche goccia di acqua.

CONSIGLI SU SPINACI AI FORMAGGI

Potete prepararli in anticipo e riscaldarli al momento di servirli.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.