fbpx

PEPERONI ARROSTITI in FRIGGITRICE AD ARIA

Senza cattivi odori, facilissimi e furbi: peperoni arrostiti in friggitrice ad aria, un modo semplice ed efficace, come arrostire i peperoni interi senza odori e in pochi minuti. Perfetti da condire in tantissimi modi dopo averli cotti e spellati, per un contorno o un antipasto. E dopo averli arrostiti in pochi minuti, potrete spellarli con un metodo furbissimo, senza scottarvi e in pochi secondi.

Arrostire i peperoni in friggitrice ad aria è un metodo alternativo al forno, al microonde, alla griglia o alla cottura direttamente sul gas: in pochi minuti avrete una cottura uniforme, senza bruciature eccessive e cotti perfettamente così da spellarli e condirli direttamente. Potete usare i peperoni che più preferite, gialli, rossi o verdi: con quelli piccoli impiegherete ancora meno tempo per cuocerli.

Senza olio, senza grassi e senza odore di bruciato che invade casa: in friggitrice ad aria non avrete problemi di tempo o di odori. Basterà girarli un paio di volte così da avere una cottura uniforme su tutti i lati, in soli 18 minuti sono pronti per essere utilizzati in mille ricette come gratinati, a cotoletta o cordonblue. Per spellare i peperoni in 5 minuti leggete come spellare i peperoni!

Ora non vi resta che leggere la ricetta e guardare la videoricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

QUI puoi trovare TUTTE le ricette con la FRIGGITRICE AD ARIA!

Iscriviti al Gruppo Facebook di Studenti ai Fornelli

[instagram-feed]

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di cottura18 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Le dosi sono indicative, a seconda della grandezza del cestello.

Peperoni in Friggitrice ad Aria

  • 3peperoni

COME ARROSTIRE I PEPERONI IN FRIGGITRICE AD ARIA

  1. Lavate bene i peperoni, scegliendo quelli perfetti e senza ammaccature.

    Asciugateli con cura tamponando la superficie. Non serve tagliarli né togliere picciolo e semi. 

    COTTURA IN FRIGGITRICE AD ARIA 

    Sistemate i peperoni direttamente sul cestello della friggitrice ad aria. Azionate e cuocete a 200° per 18 minuti girandoli un paio di volte in modo da cambiare lato.

    I tempi di cottura sono comunque indicativi in quanto dipende dalla dimensione dei peperoni e dalla quantità di peperoni che andrete a cuocere in una sola volta ma soprattutto dal modello della vostra airfryer. 

    Vi accorgerete della cottura quando, andandoli a toccare, risulteranno morbidi. Esternamente a me non piace che siano “neri” come fossero “bruciati” ma prolungando la cottura potete ottenere lo stesso risultato.

    A questo punto i peperoni arrostiti sono pronti per essere spellati e conditi come più preferite. Seguimi nelle prossime ricette, ti spiegherò tantissime cose utili!

COME SPELLARE I PEPERONI ARROSTITI

  1. metodo come spellare i peperoni facilmente con metodo furbo consigli

    Ecco tutti i CONSIGLI per SPELLARE I PEPERONI ARROSTITI IN 2 MINUTI SENZA SCOTTARSI  un metodo semplice ma utilissimo per evitare di scottarsi e far fatica!

ASPETTA! PROVA ANCHE ALTRE RICETTE

  1. Potrebbe interessarti sapere COME SPELLARE I PEPERONI ARROSTITI IN 2 MINUTI SENZA SCOTTARSI oppure la ricetta dei PEPERONI GRATINATI in 5 MINUTI in Friggitrice ad Aria o anche le POLPETTE DI PEPERONI E PATATE

    In questo video trovi due ricette con peperoni cotti in friggitrice ad aria.

Consigli sui Peperoni Arrostiti

Potete usare i peperoni che più preferite anche tutti di un solo colore. Controllateli almeno un paio di volte per verificare che non si brucino.

3,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.