Crea sito

PANCAKE INTEGRALI Facili e Veloci

I pancake integrali sono dei golosi dolcetti perfetti per la colazione e la merenda: morbidi dischetti da farcire con marmellata, crema spalmabile, frutta fresca, yogurt o da gustare così. Si tratta di pancake preparati con un impasto a base di farina di integrale, zucchero di canna, uova, latte e un pizzico di lievito per dolci. La pastella risulta fluida e corposa, perfetta per formare dischetti tondi.

Per questa ricetta ho usato lo zucchero di canna Tropical Eridania, uno zucchero di pura canna grezza ideale per chi vuole tenersi in forma: nell’impasto dei pancake integrali dona un leggero colore ambrato e un sapore delizioso.

I pancake con farina integrali si preparano in pochi minuti e possono essere anche congelati e scongelati all’occorrenza. La farina integrale può essere anche sostituita con farina tipo 2 così come il latte può essere anche di tipo vegetale o senza lattosio.

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

Sponsorizzato da Eridania

ok pancake integrali con zucchero di canna_6
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni15 Pancake
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi otterrete 15 pancake da 10 cm.

Pancake Integrali

Preparazione

Sono facilissimi e veloci.

COME FARE I PANCAKE INTEGRALI

  1. Per preparare i pancake integrali preparate la pastella. Sbattete l’uovo con lo zucchero di canna in una ciotola, con una frusta a mano. Otterrete una crema ambrata. Aggiungete a filo il latte sempre mescolando con le fruste, poi la farina setacciata assieme al lievito, poco per volta per amalgamarla al resto degli ingredienti. 

    Ungete il fondo di una padella antiaderente con burro o olio di semi oppure uno staccante naturale. Adagiate un mestolino di pastella che, come vedrete, scivolerà da solo formando un dischetto. Cuocete fino a che non vedrete le bollicine in superficie e poi giratelo con una spatola. Impilate i pancake e serviteli.

CONSIGLI

I pancake integrali si possono conservare per 2 giorni in pellicola oppure si possono congelare.

ASPETTA! PROVA ANCHE..

Prova anche i PANCAKE DI ALBUMI oppure i PANCAKE ALLO YOGURT GRECO e ALBUMI Senza Burro

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.