Crea sito

Merluzzo alle erbe aromatiche

Il merluzzo alle erbe aromatiche, un secondo piatto a base di pesce di grande effetto la cui preparazione è di una semplicità unica e persino velocissimo da preparare. Se avete dei filetti di merluzzo congelati, sempre a disposizione, sono ottimi da presentare anche ad ospiti improvvisi e vi garantiscono un successo assicurato. Un sapore e un gusto deliziosi, grazie alle erbe aromatiche quali salvia e rosmarino, che lo rendono particolarmente delicato. Ricetta semplice ed economica. [banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]

merluzzo alle erbe aromatiche ricetta

Merluzzo alle erbe aromatiche

Ingredienti per 2 persone

Preparazione

Per preparare il merluzzo alle erbe sono necessari davvero pochi minuti. Se usate i filetti di merluzzo congelati vi basterà scongelarli anche un’oretta prima (io uso questi per comodità). Impanate, quindi, i filetti di merluzzo nella farina. Fate sciogliere del burro in una padella antiaderente e adagiate il merluzzo impanato. Girateli spesso su ambo i lati e cospargete con del rosmarino e della salvia tritata. Salate e fate cuocere a fuoco lento per una decina di minuti circa (ovviamente i tempi di cottura variano in base allo spessore dello merluzzo). 

merluzzo alle erbe aromatiche ricetta
In questo modo otterrete un merluzzo alle erbe aromatiche profumato e davvero delizioso, semplice ma saporito. Accompagnatelo con un’insalata verde e la cena è pronta, in pochi minuti. 

merluzzo alle erbe aromatiche ricetta  [banner]

4 Risposte a “Merluzzo alle erbe aromatiche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.