fbpx

Involtini di zucchine philadelphia e rucola

Gli involtini di zucchine philadelphia e rucola sono uno sfizioso antipasto o contorno vegetariano e fresco, da servire in estate quando le temperature ci permettono poco di cucinare piatti elaborati. E’ una ricetta light, quindi, perfetta anche per chi sta a dieta magari sostituendo anche la philadelphia con un formaggio ancora meno calorico. Le zucchine vengono grigliate, farcite ed arrotolate per formare questi deliziosi involtini di zucchine philadelphia e rucola.

Ricetta gustosa involtini di zucchine philadelphia e rucola, facili e veloci.

involtini-di-zucchine-philadelphia-e-rucola-ricetta-antipasto-sfizioso

Involtini di zucchine philadelphia e rucola

Ingredienti

  • 2 zucchine grandi
  • 150 g circa di philadephia (o altro formaggio spalmabile)
  • 20 g di rucola fresca

Ricetta involtini di zucchine philadelphia e rucola

Preparazione 

Per preparare gli involtini di zucchine philadelphia e rucola lavate le zucchine (vi consiglio quelle abbastanza grandi così da ottenere delle fette spesse e non troppo piccole) e tagliatele a fette nel senso della lunghezza, aiutandovi con un coltello ben affilato. Scaldate una piastra di ghisa o una padella antiaderente e adagiateci le fette di zucchina. Grigliatele su ambo i lati fino a cottura ultimata. Lasciatele intiepidire (altrimenti la philadelphia si scioglierà) e spalmate con un coltello la philadelphia, aggiungete qualche fogliolina di rucola e arrotolatele delicatamente chiudendole con uno stecchino di legno. 

Gli involtini di zucchine philadelphia e rucola possono essere consumati al momento o preparati in anticipo così che si raffreddino bene. In alternativa alla philadelphia potete usare la ricotta, la robiola, lo stracchino, la crescenza… il formaggio che preferite.

involtini-di-zucchine-philadelphia-e-rucola-ricetta-antipasto-sfizioso

Ricetta involtini di zucchine philadelphia e rucola, freschi e gustosi perfetti per l’estate.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

2 Risposte a “Involtini di zucchine philadelphia e rucola”

  1. Ciao!
    Amo le ricette facili e veloci! Sono qui sul sito giusto! Complimenti per la chiarezza di esposizione, molto esaustiva, comprese le immagini postate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.