fbpx

CREMA AL MASCARPONE Senza Cottura (Densa e Corposa)

Facilissima, Veloce e Senza cottura: crema al mascarpone senza uova, una crema mascarpone e panna perfetta da usare come farcia di torte e dolci di ogni tipo come cupcake, crostate, bignè, tiramisù, ma anche come guarnizione, mettendola in una sacca da pasticcere, come in questa crostata morbida alle fragole. Una crema al mascarpone senza uova densa e corposa, che non cola, che resta soda a ciuffetti se vorrete decorare una torta o una crostata, ma anche se vorrete usarla per farcire torte a più piani o per preparare creme per torte fredde e cheesecake!

Soltanto tre ingredienti: mascarpone, panna da montare, zucchero a velo. Si monta con le fruste elettriche oppure con la planetaria ed è densa al punto giusto, perfetta anche per accompagnare macedonia di frutta mista o fragole fresche. Ideale da aromatizzare con l’aroma che più gradite come vaniglia, scorza di limone o arancia, liquore, a seconda dell’uso che ne farete. Inoltre, può essere aggiunta crema alle nocciole, cacao amaro oppure al pistacchio per varianti ancora più golose. Una crema al mascarpone vellutata e corposa, un dolce al cucchiaio che può essere gustato semplicemente da solo!

Senza cottura e senza uova, una crema mascarpone e panna da leccarsi i baffi. In caso di intolleranze basterà usare prodotti senza lattosio, come anche panna di soia.
Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

Iscriviti al Gruppo Facebook di Studenti ai Fornelli

crema al mascarpone e panna ricetta per torte dolci
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi potrete farcire una torta del diametro di 24 cm.

Crema al Mascarpone e Panna

  • 250 gMascarpone
  • 200 mlpanna vegetale (non fresca)
  • 40 gZucchero a velo

Preparazione

Si prepara in pochissimi minuti, anche in anticipo.

COME FARE LA CREMA AL MASCARPONE

  1. NOTE IMPORTANTI:

    Ricordate di usare panna da montare non fresca ma vegetale: se è zuccherata potete ridurre la quantità di zucchero a velo.

    Ricordate di tenere il brick della panna in frigorifero per almeno 2 ore (all’acquisto, riponetela direttamente in frigorifero).

  2. Montate la panna con le fruste elettriche e dopo un paio di minuti iniziate ad aggiungere lo zucchero a velo a pioggia, riducendo la velocità delle fruste.

  3. Quando sarà ben montata unite il mascarpone. Incorporatelo sempre con le fruste a velocità ridotta, delicatamente. Dopodiché lavoratela con una spatola così da renderla vellutata e corposa.

  4. La crema al mascarpone e panna è pronta, potete usarla subito oppure riporla in un contenitore ermetico, in frigorifero, fino al momento di usarla o servirla.

CONSIGLI

La crema mascarpone e panna si conserva per 3 giorni, in frigorifero, con chiusura ermetica.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “CREMA AL MASCARPONE Senza Cottura (Densa e Corposa)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.