fbpx

BRANZINO CON VERDURE ALLA SOIA

Facilissimo e Veloce: branzino con verdure alla soia, un secondo piatto a base di pesce completo di contorno dalla preparazione facile! Un modo sfizioso e diverso dal solito di cuocere i filetti di branzino in padella, in versione asiatica con verdure alla soia che restano croccanti e saporite. Si tratta di filetti di branzino cotti in padella con il condimento in cui vengono cotte le verdure alla soia: peperoni, zucchine e carote fatte appena insaporire con olio e aglio e poi irrorate con salsa di soia che le rende gustose e aneto che le insaporisce! La cottura delle verdure deve far si che restino croccanti, così da ricordare tutti i sapori delle verdure orientali.

La ricetta del branzino con verdure alla soia è estremamente facile, soprattutto se usate dei filetti di branzino già puliti e pronti all’uso: quelli che ho utilizzato per realizzare questa ricetta sono i filetti freschi di branzino Cromaris, già sfilettati e deliscati così da poterli subito ricettare. Cromaris è una delle aziende pioniere per la produzione di prodotti ittici, dai prodotti freschi a quelli affumicati e confezionati. Da molti anni impegnata nella sostenibilità, Cromaris ha ottenuto il riconoscimento Friend of the Sea, ovvero il più riconosciuto standard di certificazione per prodotti e servizi che rispettano e proteggono l’ambiente marino.

Il branzino in filetti si può cuocere in tantissime varianti ma quella che vi propongo oggi con verdure alla soia è di una bontà incredibile: la nota croccante delle verdure sposa perfettamente con la morbidezza e il sapore unico del branzino.

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

Per vedere il video della ricetta trovate il reel su Instagram!
[instagram-feed]
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette

Sponsorizzato da Cromaris

ricetta BRANZINO CON VERDURE ALLA SOIA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi otterrete un secondo piatto per 4 persone.

Branzino con Verdure alla Soia

  • 4filetti di branzino (freschi Cromaris)
  • 2peperoni (rossi, gialli, verdi)
  • 2zucchine
  • 2carote
  • 30 mlsalsa di soia
  • 4 ciuffianeto
  • 1 spicchioaglio
  • q.b.olio di oliva
  • q.b.sale fino

Preparazione

Facilissimo e veloce da preparare.

COME FARE IL BRANZINO CON VERDURE ALLA SOIA

  1. Lavate le verdure: pelate le carote ed eliminate picciolo e semi dai peperoni, così come le estremità delle zucchine.e tagliate tutte le verdure.

    Tagliate le verdure a listarelle, usando un coltello. Dovrete ottenere delle listarelle della stessa lunghezza e cercando di dar loro lo stesso spessore. Tenete da parte zucchine,

    Fate soffriggere uno spicchio di aglio in padella con olio di oliva.

  2. branzino con verdure alla soia 2

    Aggiungete le verdure in padella e fatele insaporire, poi unite sale e aneto. Fate cuocere con coperchio per qualche minuto: dovranno appassirsi. Salate.

    Mescolate le verdure di tanto in tanto poi irroratele con la salsa di soia e fatele cuocere a fiamma viva così che risultino croccanti e si insaporiscano.

  3. branzino con verdure alla soia 2

    Eliminate l’aglio, poi togliete le verdure dalla padella con una schiumarola, conservandole in una ciotola.

    Intanto, adagiate i filetti di branzino nella stessa padella con il condimento.

    Fate cuocere i filetti, insaporendoli con la salsa di soia. I tempi di cottura del branzino sono davvero brevi, bastano pochi minuti.

  4. Aggiungete l’aneto sul branzino.

    A cottura quasi ultimata aggiungete le verdure alla soia e fate insaporire assieme al branzino per qualche minuto. Impiattate e gustate.

CONSIGLI

Il branzino con verdure alla soia si può preparare in anticipo e conservare fino al momento di servirlo, per qualche ora, e poi riscaldarlo.

ASPETTA! PROVA ANCHE..

Se ti è piaciuto il branzino con verdure potrebbero piacerti anche il BRANZINO ALLA GRIGLIA oppure il BRANZINO AL FORNO al LIMONE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.