Pennette cremose con pesto alla Brontese e prosciutto cotto :
Oggi inizio la settimana con un primo semplice e sfizioso per chi ha poco tempo ma non vuole perdere il gusto nel mangiare bene . Nelle giornate frenetiche cosa c’è di meglio di una pasta al pesto? Ed in questa occasione in collaborazione con Bacco ho preparato un delizioso primo con il pesto alla Brontese offerto da loro, una bontà! Il pesto dei pistacchi delicato conciliava con la sapidità del prosciutto cotto che legava il tutto con la pasta, ottimo per grandi e piccini.
Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci
INGREDIENTI:
- Penne 300 g
- Pesto alla Brontese Bacco 80 g clicca qui
- Prosciutto cotto 150 g a cubetti
- Burro 30 g
- Panna da cucina 150 ml
- Cipolle 50 g tagliata fine
Pennette cremose con pesto alla Brontese e prosciutto cotto
© Copyright Status Mamma
-
SEGUIMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK
-
LASCIAMI COMMENTO QUI SOTTO ALLA RICETTA
-
TORNA ALLA HOME DEL BLOG
-
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI
- PINTEREST CLICCA QUI
- GOOGLE PLUS CLICCA QUI
- INSTAGRAM CLICCA QUI
- TWITTER CLICCA QUI
Preparazione: In una padella fate sciogliere una noce di burro e ammorbidite le cipolle affettate sottilmente, poi aggiungete anche il prosciutto cotto tagliato a cubetti e lasciate 5 minuti girando spesso a rosolare. Per finire aggiungete anche la panna da cucina aggiustate di sale e pepe lasciate ancora qualche minuto sul fuoco finchè la salsa non si sia addensata.
A parte cuocete la pasta seguendo i tempi indicati dalla cottura. Una volta pronta, scolatela ma non troppo e mettetela in una terrina amalgamate con il pesto ai pistacchi e poi unite anche la salsa di prosciutto e panna. Se occorre saltate qualche minuto in padella per rendere il piatto piu’ cremoso ed omogeneo.
Servite con una spolverata di parmigiano e buon appetito! 😉