Ricetta Mojito Bimby

Ricetta Mojito Bimby

Oggi facciamo un salto a Cuba e prepariamo il drink più famoso al mondo: Ricetta Mojito Bimby. Fresco, facile e dissetante, molto veloce da preparare. Ingredienti fondamentali sono: lo zucchero di canna, foglioline di menta fresca e rum secco bianco. Qui di seguito ti lascio i link dove puoi acquistare ciò di cui hai bisogno:

rum

bicchieri

zucchero di canna

Altro ingrediente fondamentale è il lime. Hai qualche dubbio o perplessità riguardo l’uso del Bimby? Leggi la mia guida 💗 Qui troverai un sacco di consigli utili e pratici! Inoltre, se ti iscrivi alla mia Newsletter riceverai subito il PDF gratuito ♥ Qui di seguito ti lascio i miei contatti social così, se ti va, puoi seguirmi e sostenermi:

Facebook

Instagram

Ma ora vediamo insieme la lista degli ingredienti per la Ricetta Mojito Bimby. Ah, mi raccomando, condividi e fammi sapere se ti è piaciuta questa ricetta 🥰

Grazie di ❤

Articolo con inserimento di link di affiliazione

Ricetta Mojito Bimby
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • StagionalitàEstate

Ingredienti per la Ricetta Mojito Bimby

foglie menta
40 g zucchero di canna
1 lime
250 g ghiaccio
60 g rum bianco
250 g acqua tonica

Strumenti per il Ricetta Mojito Bimby

1 Robot da cucina Bimby
2 Bicchieri mojito

Passaggi per il Ricetta Mojito Bimby

Mettiamo nel boccale lo zucchero e frulliamo a vel. 10 per 10 secondi. Dopodichè aggiungiamo la menta, il succo del lime, e mescoliamo a vel. 4 per 10 secondi.

Ora uniamo il ghiaccio e tritiamo a vel. 5 per 10 secondi. Infine uniamo il rum e mescoliamo a vel. 4 per 10 secondi.

Prendiamo un bicchiere e mettiamo sul fondo alcune foglie di menta. Versiamo sopra il trito, aggiungiamo circa 125 g l’acqua tonica e mescoliamo. Il primo bicchiere è pronto, prepariamo l’altro e serviamo subito bello ghiacciato!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!