Palline alla Nutella con biscotti e nocciole

Palline alla Nutella con biscotti e nocciole, un piccolo dolce che va letteralmente a ruba, bastano solo 3 ingredienti, 10 minuti e nessuna cottura! Ottimo per una merenda per bambini, buffet, compleanni o per togliersi uno sfizio serale, veramente incredibile il risultato finale, buonissimo e goloso dolcetto!

Vi lascio anche questa ricetta di tartufi di pandoro all’arancia e cioccolato, ricetta QUI.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • DifficoltĂ : Molto facile
  • Porzioni: 15 palline
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Nutella 150 g
  • Biscotti secchi (va bene qualsiasi marca, anche al cacao tipo pandistelle) 100 g
  • Nocciole 15
  • Cacao amaro in polvere (per ricoprire, ma si possono usare anche zuccherini, granella di nocciole o farina di cocco.) q.b.

Preparazione

  1. Per la realizzazione delle vostre palline di Nutella con biscotti e nocciole, vi basteranno pochissimi minuti.

    Frullate i biscotti, riducendoli a farina, metteteli in un contenitore, aggiungete la nutella e con molta pazienza girate e schiacciate fin quando la Nutella e biscotti non si saranno totalmente amalgamati.

    Tostate in un padellino le nocciole rigirando continuamente o tostatele per qualche minuto in forno, fatele raffreddare.

    Quando avrete sia il composto che le nocciole pronte, bagnatevi leggermente le mani, prendete una piccola parte di composto, formate una pallina e solo dopo inserite una nocciola schiacciandola verso l’interno e richiudendo. Mettete le vostre palline in un vassoio.

    A questo punto non vi rimane che decorare le piccole palline di Nutella con biscotti e nocciole con cacao in polvere, oppure con zuccherini colorati, granella di nocciole o anche con farina di cocco, a voi la scelta, sbizzarritevi.

    Questi dolcetti non hanno nulla di tecnico o di difficile per poterli realizzare, ma non sono semplici tartufini, sono veramente dei dolcetti deliziosi a cui metterete fine solo quando li avrete finiti.

    ps: queste palline alla nutella con biscotti e nocciole creano dipendenza 🙂

     

Note

Se vi è piaciuta questa ricetta lasciate un mi piace sulla mia pagina facebook Sapore di Arianna per restare in contatto….ti aspetto!

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.