CREMA AL TORRONE dolce al cucchiaio Natalizio SENZA UOVA

CREMA AL TORRONE dolce al cucchiaio Natalizio SENZA UOVA, senza cottura, realizzabile con soli tre ingredienti e in 10 minuti!
A Natale quando prepari un pranzo importante, si da’ quasi per scontato che il dolce lo porta l’invitato, poi però succede che arrivino con un pensiero o una bottiglia di vino e si rischia di restare senza dolce, a Natale questo rischio non potete correrlo!!!
Quindi preparate questa crema, buonissima, d’effetto e in soli 10 minuti. Basta metterne qualche cucchiaio nei bicchieri, decorare con torrone a pezzetti o cioccolata sciolta al microonde e con un pezzetto di panettone o pandoro!! Il dolce sarà servito e voi farete una gran bella figura!!
Potete utilizzare il torrone che volete, con mandorle, pistacchi o nocciole, io ho utilizzato il classico alle mandorle, se anche voi amate i dolci con le mandorle vi lascio curiosare anche il mio Parfait alle Mandorle senza uova QUI. QUI troverete le meringhe alberello di Natale, QUI Albero di sfoglia e Nutella, Stelle bavarese al cioccolato bianco e lamponi QUI.
Per tante altre ricette seguitemi sulla mia pagina facebook QUI, e su Instangram QUI.

Crema al Torrone dolce al cucchiaio natalizio senza uova
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6 porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 120 gTorrone bianco duro
  • 200 gMascarpone
  • 200 gPanna
  • 1Pandorino (Decorazione)
  • 50 gCioccolato fondente (Decorazione)

Strumenti

  • Frusta elettrica
  • Mattarello

Preparazione

  1. crema al torrone dolce al cucchiaio natalizio senza uova

    Per la realizzazione della vostra CREMA AL TORRONE dolce al cucchiaio natalizio SENZA UOVA, VI SERVIRANNO POCHISSIMI MINUTI.

    La prima cosa da fare è prendere il torrone e romperlo a pezzettini, basta metterlo a pezzettoni in un sacchetto per surgelare, chiudetelo per bene, e con un mattarello battetelo fin quando i pezzettini saranno abbastanza piccoli.

  2. A questo punto montate la panna, potete utilizzare panna fresca o panna vegetale, se utilizzate panna senza zucchero, aggiungete due cucchiai di zucchero al velo.

    Montate la panna non troppo ferma.

  3. Lavorate con un cucchiaio il mascarpone, in modo da renderlo più morbido.

    Versatelo a cucchiaiate nella panna montata.

    Mescolate con la frusta fin quando i due ingredienti non saranno ben incorporati.

    Infine aggiungete il torrone tritato e mescolate con un cucchiaio di legno.

  4. La vostra Crema al torrone dolce al cucchiaio natalizio senza uova è pronta! Quando vorrete potete servirla in normalissimi bicchieri o coppette, potete aggiungete pezzettini di panettone o pandoro e del cioccolato fuso.

    Io ho aggiunto il pandorino quello piccolo, perché tagliato a fette forma tante belle stelline che decora ancora di più il bicchiere!

    Spero che questa idea sia stata di vostro gradimento!

    Alla prossima da Sapore di Arianna!!

ATTENZIONE:

La ricetta senza uova si intende che per fare questa crema non ho utilizzato uova come tante altre simili che trovate sul web, oltretutto essendo una crema fredda e senza cottura, non ho voluto utilizzare uova CRUDE.

MA RICORDO CHE NEL TORRONE è presente l’Uovo e anche nel pandoro semmai vorrete utilizzarlo anche voi nella decorazione.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.