Panbauletto integrale (93 calorie a porzione)

Panbauletto integraleE’ fantastico preparare in casa quei prodotti che temi di dover acquistare sempre e solo a supermercato. Il panbauletto integrale rientra tra le ricette soddisfacenti di questo settore. E infatti, perché spendere soldi inutili andando a comprare il pane pronto quando puoi cucinarlo con le tue mani? Non solo è una soluzione economica, ma anche molto più salutare. Il panbauletto integrale  inoltre è ricco di fibre e apporta 93 calorie. Buonissimo sia tostato che semplice. Potete consumarlo sia a colazione con uno strato di marmellata o formaggio, come sandwich per farcire i panini al sacco o come accompagnamento al pasto.Per gli amanti della colazione pane e latte non perdetevi il panbauletto integrale  inzuppato dentro il cappuccino. Una vera delizia. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordate di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook

Panbauletto integrale 

Gli ingredienti per un filone sono:

Panbauletto integrale (1)

  • 350 grammi farina integrale
  • 100 grammi farina 0
  • 130 millilitri di latte
  • 8 grammi di lievito di birra
  • 130 millilitri di acqua
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna

 

EsecuzionePer prima cosa setacciate le due farine nella stessa ciotola. Sciogliete il lievito nel latte tiepido. Versate il liquido nel recipiente con le farine e iniziate ad amalgamare.Panbauletto integrale (4)

 

 

 

 

 

 

 

 

Girate di frequente. Poi aggiungete tutti gli altri liquidi e girate ancora. Lavorate, quando sarà tutto ben solido, con le mani in una tavola da lavoro infarinata.

Panbauletto integrale (5)

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungete un pizzico di sale e lavorate ancora con le mani.

Panbauletto integrale (6)

 

 

 

 

 

 

 

 

Preparate una palla che metterete a riposare coperta da un canovaccio per 3 ore.

Panbauletto integrale (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando l’impasto avrà raddoppiato il suo volume stendete di nuovo sulla tavola. Stendete il panbauletto integrale e dategli una forma rettangolare con un matterello infarinato. Panbauletto integrale (3)

 

 

 

 

 

 

 

 

Arrotolatelo ben stretto e mettetelo a cuocere in uno stampo per plum cake oleato. Fate riposare un’altra mezz’ora e infornate a 180° per 50 minuti.

Panbauletto integrale (7)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!

Una risposta a “Panbauletto integrale (93 calorie a porzione)”

I commenti sono chiusi.