Gnocchi verdi a cuore (255 calorie a porzione)

gnocchi (1)Un primo piatto magro fatto in casa meglio di questo? Difficile da trovare. Gnocchi verdi  a cuore senza patate con poche calorie a porzione: sole 255. Dopo la bontà dei tagliolini vegan con farina integrale ecco la nuova ricetta per preparare la pasta in casa. Gli gnocchi verdi a cuore potrete condirli con qualsiasi sugo preferite. Potete sbizzarrirvi a seconda dei vostri gusti, dal sugo semplice al cremoso parmigiano e olio.  La loro base è stata preparata con delle zucchine, che contengono molta acqua e per questo il consiglio di stare molto attenti con le dosi. Un altro accorgimento che vale per tutte le ricette con la farina: non usate mai tutta la dose richiesta nella ricetta. Conservatevene sempre tre cucchiai buoni per rimpastare successivamente alla lievitazione o al semplice riposo. Lo stesso vale per la dose d’acqua, non usatela mai tutta. Regolatevi sempre in base alla consistenza della farina, che dovrà essere, come abbiamo appena detto, inferiore della dose indicata. Oppure potete preparare, in attesa che la pasta riposi per mezz’ora dopo l’impasto, un trito di verdure di stagione e mettere in padella con qualche spezia. Vi piacciono le videoricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordate che tutte le ricette le potete trovare nella pagina Facebook

Gnocchi verdi a cuore

Gli ingredienti per 5 persone sono: 350g farina integrale, 250g zucchine, 180ml acqua, salegnocchi (2)

 

 

 

 

 

 

Esecuzione: Per preparare gli gnocchi verdi a cuore dovrete iniziare versando  la farina in una ciotola aggiungendo il sale e mescolando il tutto. Versate la farina a pioggia facendola assorbire per bene. Prendete le zucchine che avrete già sbollentato in acqua calda per pochissimo tempo (il tempo di farle ammorbidire) e frullatele con un pinner. gnocchi (1)Ottenuta la purea, unitela all’impasto di farina e lavorate con le mani.

 

 

 

 

 

 

Quando sarà pronto formate una palla e lasciate riposare per 40 minuti. Trascorso il tempo si inizia a dare la forma di cuore ai nostri gnocchi. Stendete quindi la pasta senza appiattirla troppo (non meno di 3cm, due dita per intenderci). Con l’aiuto degli stampi a cuore date la forma agli gnocchi. Mettete a cuocere in acqua bollente gli gnocchi verdi a cuore. Condire come preferite e servite caldi.

gnocchi (3)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!

4 Risposte a “Gnocchi verdi a cuore (255 calorie a porzione)”

    1. Esatto Beatrice infatti io li ho proprio sbollentati pochissimo per farli ammorbidire.. Altrimenti puoi anche lasciarli in ammollo finché non diventano tenerissime e le puoi frullare facilmente 🙂

I commenti sono chiusi.