Insalata sfiziosa: finocchi, arance e olive verdi (90 calorie a porzione)

Insalata sfiziosaQuella che vi proponiamo oggi è una sfiziosa insalata di finocchi, arance e olive verdi. Ci vuole veramente pochissimo tempo per cucinarla. L’ideale sarebbe prepararla la mattina, conservarla in frigo e mangiarla per l’ora di pranzo. Potete anche prepararla la sera prima, basta che trascorreranno almeno 2/3 ore dalla preparazione. Gli ingredienti potranno così riposare perdendo il loro succo (specie le arance) che servirà come condimento per l’insalata. Buona scelta abbinarla a un secondo tiepido come un petto di pollo con salsa di yogurt. Non vi occorrerà aggiungere l’olio perché le olive butteranno fuori la loro consistenza ideale per condire la pietanza.

Insalata sfiziosa: finocchi, arance e olive verdi

Gli ingredienti sono: due finocchi medi, 350g di arance e 60g di olive verdiIMG_2194   

 

 

 

 

 

Esecuzione:Lavate bene i finocchi e scartate le parti in eccesso. Tagliateli prima a listarelle poi a quadratini. Mettetele da parte e prendete le arance. Ritagliate la buccia e dividerle a piccoli spicchi. Ora prendete le olive e tagliarle a metà. Mettete in una ciotola tutti gli ingredienti, un pizzico di sale, mescolate. L’insalata sfiziosa è pronta 🙂 Processed with Moldiv

Salvia Linea consiglia: Quest’insalata è buona anche con l’aggiunta di una mela verde. Noi l’abbiamo provate entrambe ma abbiamo preferito proporvi quella base.                                Potete aggiungere olio d’oliva quando mescolate gli ingredienti dentro la ciotola. Attenzione però, le olive rilasciano un liquido denso che può bastare come condimento.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!