Frittata taglierini e patate (364 calorie a porzione)

frittata-taglierini-e-patateDifficile resistere a un piatto così buono e gustoso. La frittata taglierini e patate è infatti un appetitoso piatto unico che potrete assaporare anche freddo. Comodissimo anche come soluzione al sacco da portare in ufficio o per un pic nic. Insomma la frittata taglierini e patate è perfetta per qualsiasi occasione. Inoltre non è affatto pesante: una porzione apporta 364 calorie a porzione. Questo conteggio è inteso come metà della pietanza intera. Se per esempio decidesse di mangiarne un quarto allora ecco che si scende a 182. Qualche accorgimento e consiglio: se preferite degli spaghetti semplici potete sostituire i taglierini con le bavette. Salvia Linea consiglia questo formato di pasta perché più simile a quella originale. La frittata taglierini e patate inoltre potete prepararla anche semplice: quindi solo uova e pasta. Non solo: potete anche aggiungere delle olive nere, così la frittata taglierini e patate avrà un gusto ancora più travolgente. Avete ancora qualche dubbio? Allora cliccate qui e guadate la video ricetta sul canale youtube. 

Frittata taglierini e patate

frittata taglierini e patate (4)Gli ingredienti per 2 persone sono:

  • 100 g taglierini 
  • 200 g patate lesse 
  • 40 g parmigiano
  • 2 uova
  • sale quanto basta

 

Esecuzione: Mettete il sale nell’acqua e versate i taglierini. Versate le patate lesse in una ciotola e mescolate con le uova. Fate una poltiglia aiutandovi con una forchetta. Aggiungete anche il parmigiano e mescolate.Oleate una padella.Scolate i taglierini.frittata taglierini e patate (3)frittata taglierini e patate (2)

 

 

 

 

 

 

 

Versate nell’impasto con uovo e parmigiano. frittata taglierini e patate (1)Cuocete bene in entrambi i lati facendo in modo che diventi dorato.

 

 

 

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!