La torta allo yogurt soffice, un grande classico, un dolce semplice, perfetto per la nostra colazione. La torta allo yogurt la possiamo preparare utilizzando anche il Bimby.
La torta allo yogurt è molto soffice, come una nuvola, ed è velocissima da fare, basta aggiungere tutti gli ingredienti nel boccale e azionare la velocità indicata nella ricetta.
Questo è un dolce da colazione, ideale anche per i nostri bambini a merenda, ogni morso è un piacevole gratificarsi ed è meravigliosa anche inzuppata nel latte caldo.
La torta allo yogurt con il bimby può avere tante varianti aggiungendo ingredienti diversi, per renderla ancora più golosa. Per esempio, lo yogurt bianco, si può sostituire con lo yogurt alla fragola, o alla vaniglia, alla banana, o semplicemente aggiungere alcune gocce di aroma preferito.
Se avete poco tempo e non si vuole pesare gli ingredienti, preparate la versione 7 vasetti utilizzando il vasetto come misurino.
Non ci resta che andare a preparare la nostra ciambella allo yogurt!
Potrebbe interessarvi anche: Ciambella morbida con yogurt (preparazione tradizionale e bimby) Semifreddo allo yogurt con pesca e amaretti Yogurt croccante ai frutti di bosco Staccante per teglie Yogurt fatto in casa
- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Ore
- Tempo di cottura40 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Torta allo yogurt
Ingredienti per una teglia da 22 cm di diametro
Strumenti
BIMBY
Come preparare la torta allo yogurt in modo tradizionale
Per preparare la torta allo yogurt come prima cosa separate i bianchi dai rossi. Montate i bianchi a neve ben ferma con un pizzico di sale e teneteli da parte.
In una ciotola mettete lo yogurt, la fecola di patate e con una spatola mescolare. Poi aggiungere i rossi d’uovo, l’olio, il limone grattugiato lo zucchero e mescolate energicamente fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Aggiungete, setacciando, la farina, e la bustina di lievito. Mescolate fino a che tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati e senza grumi. Come ultima cosa, unite anche i bianchi montati a neve con movimenti circolari dall’alto verso il basso.
Preriscaldate il forno a 180°C funzione statica.
Versate l’impasto nella teglia imburrata e infarinata. Infornare per circa 45-50 minuti, facendo la prova stecchino a fine cottura e prolungando la cottura. Fate raffreddare su una gratella, spolverizzate la superficie con zucchero a velo e buona colazione o merenda!
Torta allo yogurt con bimby
Mettere tutti gli ingredienti (escluso il lievito),velocità 6 per 10 secondi – velocità Turbo per 20/30 secondi, fino a quando non si ottiene un composto liscio ed omogeneo.
Aggiungere il lievito, Velocità 4/5 per 5 secondi. Procedere come descritto sopra
Consigli…
Questa torta si conserva per qualche giorno in un portatorte o affettata e chiusa in una scatola di latta o porta biscotti. Se non si ha tempo per pesare gli ingredienti si può usare come misurino il vasetto vuoto e pulito dello yogurt. Possiamo usare anche realizzare la torta allo yogurt greco
Se ti è piaciuta la mia ricetta vota con le stelline!!
SEGUIMI SUI SOCIAL
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.