La pasta frolla alla zucca è una frolla che io adoro ed è ottima per fare sia crostata che biscotti o dei golosi rotoli come questo. Una pasta frolla che non necessita di riposo in frigorifero, molto semplice da fare e ben lavorabile ed è senza burro. Chi mi conosce sa che io adoro in modo particolare la zucca e adoro questo periodo dell’anno perchè si trovano tantissime zucche una più buona dell’altra. Nel mio blog, troverete tantissime ricette con la zucca sia dolci che salate e non poteva assolutamente mancare la pasta frolla.
Si tratta di una frolla molto leggera il burro è sostituito con dell’olio di semi e si presta bene per essere farcita con qualsiasi cosa marmellate e cioccolate. Se anche voi amate la zucca, allora provatela e sentirete che delizia. Vediamo cosa ci serve per fare la pasta frolla alla zucca.
NON PERDETEVI QUESTE RICETTE CON LA ZUCCA
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni6Persone
- Metodo di cotturaFornoFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
PASTA FROLLA ALLA ZUCCA NON SERVE IL RIPOSO IN FRIGORIFERO E’ SEMPLICE DA FARE BEN LAVORABILE E SENZA BURRO
INGREDIENTI
Strumenti
Passaggi
PREPARIAMO LA FROLLA
PROCEDIMENTO
Per prima cosa dovete cuocere la zucca e poi frullarla e lasciatela raffreddare.
Versate la polpa della zucca in una ciotola, unite l’uovo e poi lo zucchero e mescolate tutto.
Aggiungete tutti gli altri ingredienti e per ultima la farina un pò alla volta. Impastate bene il tutto e formate una bella palla. La frolla alla zucca è pronta per essere usata subito.
Dosi variate per porzioni